Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66

Discussione: SERP troppo inquinate

SERP troppo inquinate

Ciao a tutti,

stò vedendo delle SERP in google che sono super inquinate dai "soliti siti"...

Secondo voi quanto ci metterò google a pulire le SERP?

Mah, le altre volte erano rimasti anche un paio di mesi (gaglo, sharelook & C.).
    Dovrebbe sforzarsi di trovare il bandolo della matassa ed eliminarli direttamente.

Re: SERP troppo inquinate

Originariamente inviato da Martin_fly
    Ciao a tutti,

stò vedendo delle SERP in google che sono super inquinate dai "soliti siti"...

Secondo voi quanto ci metterò google a pulire le SERP?

:quote: :quote: :quote: :quote: :quote:

Ciao Martin , penso che ci converrà cambiare lavoro prima che G faccia una bella pulizia di primavera

Cristiano

Ci vorrà del tempo ma prima o poi Google e anche gli altri dovrebbero arrivare alla ricerca perfetta.
    Già dall'inizio ci son stati moltissimi cambiamenti, perlopiù in meglio.
    Il problema maggiore sono i webmaster che non collaborano ma si inventano mille trucchi per migliorare la propria posizione nel proprio esclusivo interesse e un po' meno in quello degli utenti.
    C'è da dire che è un atteggiamento non proprio commendevole ma neanche del tutto illegittimo.
    Comunque vale sempre la solita regola universale: a caval donato non si guarda in bocca quindi si può pretendere la perfezione solo da chi si paga direttamente.
    Poi via via che si paga meno o più indirettamente si può pretendere sempre meno...

Ormai sono frequenti gli sfoghi contro questi famigerati spam engine.

Chi ha voglia di cercare di capire come fanno a posizionarsi cosi in alto?

Io noto, per esempio, che la keyword digitata nella barra di google ricompare SEMPRE nella url dello spam engine.

Chi ha altro da aggiungere?

Ciao

Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

secondo me usano migliaia di pagina (con buon pr) link farm con link con le kw di cui poi ritroviamo le SERP inquinate in G.

Allora, sto cercando di analizzare topricerche.it, uno dei piu fastidiosi.

1- Noto, ad esempio, che ha un pr altissimo(7). La maggior parte dei suoi inbound links arrivano da sitoconsigliato.it e da php-editors. Qui il famoso fattore hilltop sarebbe utilissimo...

2- Inoltre se apro una pagina qualunque (ne ho aperte diverse) di php-editors NON trovo, nemmeno nell'html, il link a topricerche.

3- Le pagine di sitoconsigliato non si aprono. Ci provate voi?

4- In pratica mi sembra che succeda questo: loro creano moltissime pagine strutturate cosi: www.topricerche.it/keyword1+keyword2.htm . Questa pagina viene indicizzata alla meraviglia da G.

5- Come mai gli altri motori sembrano ignorare topricerche?
    Altavista, per esempio, dà risultati molto piu puliti.

Per ora mi fermo...

-Chinese Medicine Blog

Thread interessante...

Ciao a tutti,

prendendo ad esempio scovato.it la cosa è più complicata, in quanto crea anche delle sottocartelle. Ad esempio se cerco camping+località, il path della pagina sarà:
    www .scovato. it/ viaggi_vacanze/ campeggio/ camping+località.html

Sostanzialmente è strutturato come una directory.

Dal punto di vista realizzativo non è complicatissimo, supponendo l'utilizzo di asp e di un db il lavoro più impegnativo è quello di raccogliere le kw. Quello che non capisco è come recuperano i risultati di ricerca. Io sono convinto che usino le api di google.

Per la cronaca: scovato ha 125000 pagine indicizzate..
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Io sono convinto che usino le api di google
    Ciao Trimball.

Api? Cosa sono?

Ciao

Sergio

-Chinese Medicine Blog

http://www.google.com/apis/

Praticamente mette a disposizione deiprogramatori la possibilità di implementare i risultati di ricerca o di interrogare il suo db..da quello che ho capito, ma posso anche sbagliarmi, d'altra parte sono ignorante a 360 gradi (che comunque è meglio di 90)
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Permessi di invio