Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Linux? ma.......

  1. #1

    Linux? ma.......

    Salve.
    Premetto che non sono molto esperto.
    Dovendo formattare l'hard-disk ho voluto istallare Mandrake 10, essendo sempre stato in Windows forse mi sono abituato troppo comodo, sta di fatto che questo Linux a me sembra un pò troppo complicato e non alla portata di tutti.
    La faccio breve:
    Ho un Pentium III a 500 mhz con 128 di ram e 13 G di hard-disk.
    Faccio 2 partizioni nella prima ci istallo Win98, nella seconda Mandrake10, Win98 va a buon fine, ma Mandrake non supporta la scheda video (una cirrus logic 5436) e va subito in crack, mettendomi in riga di comando.
    Faccio ripartire il tutto ma il bootloader Lilo non fa partire Win98.
    faccio varie istallazioni di mandrake che si blocca varie volte nel settaggio della scheda video, alla fine mandrake va con 16Milioni di colori a 640x480.
    Metto il bootloader Grub ma anche questo mi da una riga di comando, embè?
    Istallo il bootloader su un floppy decido di mettere windows XP, che nell'ultima istallazione rimuove il bootloader dal' MBR e parte regolarmente.
    Dopo varie peripezie che non stò a elencarvi sennò ci consumo la tastiera arrivo ad avere Windows XP e un dischetto di partenza per Mandrake 10.
    Tutto contento metto un lettore DVD e......che palle.
    Mandrake legge normalmente i cd-rom ma dei DVD neanche a parlarne, cambia questo cambia quell'altro ora mi apre il DVD con una bella cartella con dei punti interrogativi?????e scrive /%3f
    Il mount e /dev/hbd il pannello di controllo è così:
    Bus:ide
    Caratteristiche dell'unitàVD
    Canale:secondario
    Nuovo dipositivo devfs:/dev/ide/host0/bus0/target1/lun0/cd
    vecchio file di dispositivo:/dev/hdb
    classe dei supporti:cdrom

    Scusate la mia ignoranza in merito, ma come credete che possa avere successo un sistema come questo?