PDA

Visualizza la versione completa : Lan tra win98 e winxp

mintom
19-05-2004, 12:28
Salve,
ho 2 pc, in uno winxp e nell'altro win 98. sono collegati tra loro con schede di rete e cavo incrociato.
dalla parte di xp nessun problema, fa praticamente tutto da solo (clicco su "installa un rete domestica..."). il problema sorge da win98.
premetto che nn mi pinga su nessuno dei 2.
il fatto e' che e' talmente tanto che non uso piu' win 98 che a malapena mi ricordo cos'e' :D

su win 98: la scheda di rete la vede, anche se non mi prende i suoi driver (e' una PCI LAN 10/100 della Digicom). su xp si accorge se spengo il pc con win98, il viceversa invece non accade.
ditemi se ho sbagliato qualcosa su win 98.

come componenti di rete installati ho: Accesso di gruppo personalizzato, Client per reti microsoft, Dispositivo di accesso remoto, TCP/IP, Condivisione file e stampanti per reti microsoft.
sulle proprieta' del protocollo tcp/ip ho messo l'ip 192.168.0.2 (su xp 192.168.0.1) e come subnet mask 255.255.255.0 (lo stesso su xp) come gateway ho messo l'ip di xp (192.168.0.1).
cosa sbaglio?????

ops dimenticavo, il server e' xp (che e' connesso ad internet tramite modem adsl, win 98 e' il client, e vorrei andasse in rete tramite xp...).

ale_569
19-05-2004, 14:56
a me succede il contario ho problemi con xp....
come faccio ad aggiungere un client ad una rete locale con win xp???
mi spiego meglio...
la rete c' e funziona correttamente (tutti i computer si vedono perfettamente e hanno win 98)
abbiamo acquistato un nuovo pc con win xp e non riusciamo a metterlo in rete (gli indirizzi ip sono corretti... cosa non funziona???)
grazie

mintom
24-05-2004, 13:06
Originariamente inviato da ale_569
a me succede il contario ho problemi con xp....
come faccio ad aggiungere un client ad una rete locale con win xp???
mi spiego meglio...
la rete c' e funziona correttamente (tutti i computer si vedono perfettamente e hanno win 98)
abbiamo acquistato un nuovo pc con win xp e non riusciamo a metterlo in rete (gli indirizzi ip sono corretti... cosa non funziona???)
grazie

stai attanto agli indirizzi ip e che il nome della rete sia lo stesso. su win98 di default e' workgroup, su xp e' diverso (non mi ricordo il nome che da di default): mettili uguali

Loading