Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: wifi linux e dsl

  1. #1

    wifi linux e dsl

    ho appena chiesto una connessione dsl a tin.it

    mi hanno assicurato che anche alla connessione base posso collegare un router dsl senza fili e collegare piu' pc ad esso.

    il fatto e' che io voglio usare un paio di pc con windows (madre e sorella irriducibili ) e il mio con linux.

    qual'e' il prodotto che e' compatibile con linux e che non costa eccessivamente? quanto costa piu' o meno?

    tnx zamp

    ps
    ho mandato questo post anche in altri forum perche' non sapevo quale fosse il piu' competente.. scusate ma l'argomento e' un po' trasversale

  2. #2

    Re: wifi linux e dsl

    Originariamente inviato da iamzamp
    ho appena chiesto una connessione dsl a tin.it

    mi hanno assicurato che anche alla connessione base posso collegare un router dsl senza fili e collegare piu' pc ad esso.

    il fatto e' che io voglio usare un paio di pc con windows (madre e sorella irriducibili ) e il mio con linux.

    qual'e' il prodotto che e' compatibile con linux e che non costa eccessivamente? quanto costa piu' o meno?

    tnx zamp

    ps
    ho mandato questo post anche in altri forum perche' non sapevo quale fosse il piu' competente.. scusate ma l'argomento e' un po' trasversale
    L'access point di per sč non deve essere compatibile nč con Win nč con Linux... Quello che ti serve č verificare la compatibilitą della scheda wireless che metterai sul tuo pc con Linux. In linea di massima, perņ, la maggior parte č ormai supportata...
    Per i prezzi, considera che devi dotarti di:
    - 1 Router adsl/access point
    - 3 schede wireless, una per ogni pc. Se sono 3 desktop, puoi risparmiare qualcosina usando schede PCI, se invece hai dei portatili, dovresti puntare su PCMCIA o USB

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.