Come modello è vecchiotto, è solo una 2 megapixels (ma mi basta), però costa all'ipercoop 135 euro, che dite, la prendo?![]()
Come modello è vecchiotto, è solo una 2 megapixels (ma mi basta), però costa all'ipercoop 135 euro, che dite, la prendo?![]()
metti un paio di eurri in più e prenditi qualcosa di meglio, dai.....................
si, 200 eurini in più![]()
Io ho una Fujifilm (non mi ricordo il modello), comunque 2 Megapixels, zoom (solo) digitale 4x e l'ho pagata 99€, adesso costa 79€. Altrimenti, non mi ricordo marca/modello ma intorno alla cifra che dici tu (tipo 129/139) c'è una con zoom ottico (3x).
Comunque per quanto mi riguarda ti posso dire che la Fuji funziona bene (unica pecca: non ha zoom ottico): nessuna lamentela, le foto vengono bene (confrontate anche con quelle fatte da macchine + costose).
135€ è un ottimo prezzo!!!![supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
Come modello è vecchiotto, è solo una 2 megapixels (ma mi basta), però costa all'ipercoop 135 euro, che dite, la prendo?[/supersaibal]
Te lo dice uno stafelice possessore di una Canon A60
modello di poco più di un anno di vita, qualità canon (ossia molto buona), prezzo ottimo che di meglio non puoi trovare ora
se il limite dei 2 mp non sono un problema acquistala tranqui
tanto per rendere l'idea una con 1600 x 1200 pixel stampi foto come segue
- risoluzione ottima x stampa (300 dpi) ---> max foto fa 10 x 13 cm
- (250 dpi) ---> max foto 12 x 16 cm
- (200 dpi) ---> 15 x 20
- (150 dpi) ---> 20 x 27 = + o - un foglio A4
per visionare le foto sul monitor anche 75 dpi possono bastare
purtroppo è la prassi: i migliori affari si fanno quando una digicamera sta per uscire dal mercato (come in questo caso) solo che in generale i prezzi delle altre sono tuttora elevati e i 2 mp sono appena il minimo da tenere in considerazione
poi tutto è relativo x l'uso che se ne farà in prevalenza
principalmente la usero per immagini per web o cmq rimanere sul monitor, difficilmente dovrò stampare foto, cmq ho notato che foto fatte con la powershot 100 da 1,2 megapixels stampate da fotografo, vengono più che bene.
allora prendila al volo![supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
principalmente la usero per immagini per web o cmq rimanere sul monitor, difficilmente dovrò stampare foto, cmq ho notato che foto fatte con la powershot 100 da 1,2 megapixels stampate da fotografo, vengono più che bene. [/supersaibal]
Personalmente molte foto che ho fatto con la A60 le ho anche stampate, allora 10x15 sono splendide anche 13x18 sono perfette, ho fatto anche una 20x30 è mi aspettavo molto peggio, la stampa è venuta molto bene, poi spesso non si calcola che una 20x30 di solito si mette al muro e quindi non si vede l'effetto sgranellato perchè non è che uno guarda la foto a 5 cm. Comunque è ottima
Chiaramente tutte queste stampe le ho fatte solo usando la risoluzione max cioè 1600x1200 infatti ho preso una compct flash da 256, che forse è addirittura esagerata
![]()
allora prendila al volo![supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
principalmente la usero per immagini per web o cmq rimanere sul monitor, difficilmente dovrò stampare foto, cmq ho notato che foto fatte con la powershot 100 da 1,2 megapixels stampate da fotografo, vengono più che bene. [/supersaibal]
Personalmente molte foto che ho fatto con la A60 le ho anche stampate, allora 10x15 sono splendide anche 13x18 sono perfette, ho fatto anche una 20x30 è mi aspettavo molto peggio, la stampa è venuta molto bene, poi spesso non si calcola che una 20x30 di solito si mette al muro e quindi non si vede l'effetto sgranellato perchè non è che uno guarda la foto a 5 cm. Comunque è ottima
Chiaramente tutte queste stampe le ho fatte solo usando la risoluzione max cioè 1600x1200 infatti ho preso una compct flash da 256, che forse è addirittura esagerata
![]()