Ciao, ancora quei poverini di Telecom...
I primi di gennaio feci il grosso errore di accettare un'attivazione gratuita con addirittura un rimborso di 5 euro al mese (dovuto al contributo statale) di ADSL Alice Free via call centre. Ho poi piu' volte interpellato il 187 nello stesso mese ed in quello seguente per avere notizie sulla mancata attivazione del servizio; ogni operatore mi ha riferito una sua versione dei fatti (devo dire che hanno molta fantasia): il corriere si e' dimenticato, non e' possibile attivarla sulla sua linea, ci sono dei problemi in centrale, ci sono segnalazioni di ritardi nella sua zona ....Il kit arriva solo a meta' marzo.
Infine nell'ultima bolletta trovo un addebito di 41,67euro come contributo attivazione Alice: MA NON AVEVO DATO IL CONSENSO AD UNA ATTIVAZIONE GRATUITA?
Ho richiamato il 187 scoprendo che avevano aspettato 24 ore per far scadere il periodo di validita' dei contributi statali prima attivarmi la linea in data 1/02/2004. Le condizioni contrattuali non dovrebbero rifarsi agli accordi fra le parti? Forse si fanno rimborsare dallo stato richieste di attivazione propriamente datate e poi attivano solo quando fa loro piu' comodo? Posso pagare la bolletta escludendo il costo di attivazione,inviando una AR che ne spiega le ragioni?
Grazie mille

Rispondi quotando