Ciao a tutti...
sto costruendo un sito ed ho alcuni problemi:
SCENA1
- sul fotogramma chiave 1 ho alcuni pulsanti che fanno parte del mio menù e che chiamo ad es. bt_1, bt_2, bt_3 ecc.
- ho un livello per i pulsanti, un livello per un effetto alpha che voglio applicare ai pulsanti quando passo sopra con il mouse (onRollOver) e che si dissolve quando il mouse se ne va (onRollOut), e un livello per il codice
- il codice per effettuare il tutto è questo:
l'effetto alpha è una movie_clip che al primo fotogramma chiave (la cui label è QUIET) sta ferma, al secondo (label: IN) avvia l'effetto, al 10 (label: OUT) dissolve l'effetto fino ad incontrare il codice "gotoAndStop("quiet");"codice:bt_1.onRollOver=function() { band_bio_alpha.gotoAndPlay("in"); } bt_1.onRollOut=function() { band_bio_alpha.gotoAndPlay("out"); } bt_2.onRollOver=function() { band_bio_alpha.gotoAndPlay("in"); } bt_2.onRollOut=function() { band_bio_alpha.gotoAndPlay("out"); } ecc.
insomma una cosa tipo (tanto per intenderci) quello dei pulsanti di htt://www.2advanced.com
ora, il problema è:
-------------------
se mi muovo velocemente con il mouse (ad esempio uscendo dall'area del sito oppure passando da un pulsante all'altro) mi accade che mi rimanga aperto l'effetto (quindi non esegua la parte di codice con il RollOut)... in 2advanced.com non succede quindi c'è qualcosa che non va nel lavoro che ho fatto io!!!
qualcuno sa dirmi come mai?!?!
GRAZIE A CHIUNQUE ABBIA AVUTO LA PAZIENZA DI LEGGERE TUTTO!
MILLE E GRAZIE A CHI VOGLIA PROVARE AD AIUTARMI!!![]()
r@p

Rispondi quotando