Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Movie clip duplicati

Movie clip duplicati

Ciao a tutti,
    ho un filmato con lo stesso movie clip duplicato tante volte, il peso in kb è basso ma pesa molto come cpu...risultato: fa fatica a svolgere le animazioni e risulta molto lento!
    ho visto altri siti con tante animazioni ma molto piu' "snelli"...ce' qualche trucco?
    Grazie
    visita il mio sito
    www.silviatagliaferri.it

dipende da... cosa fanno i movieclip duplicati.

Non confondiamo il "peso" di un filmato, cioè la dimensione in bytes, che influisce unicamente sul "tempo di caricamento". questo dipende naturalmente dal tipo di connessione, non dal PC.
    Una volta caricato nella cache il peso del filmato non ha + alcuna importanza.

Diverso è ciò che "pesa" sulla CPU del PC, vale a dire effetti, azioni, animazioni particolarI che "succhiano" risorse.
    In questo caso quello che conta principalmente è la potenza del PC, ovvero il clock della CPU.

Quali sono le cose che penalizzano la CPU?
    > gli shape-tween (interpolazioni di forma) se le forme sono molto complesse
    > i motion-tween (interpolazioni di movimento) se vengono fatti degli ingrandimenti eccessivi, o pesanti effetti sull'alpha
    > in genere un utilizzo dell'alpha "smodato"
    > actionscript ridondanti
    > duplicazione di movieclip massicci e senza limite o comunque di mc che contengono uno o più degli effetti descritti sopra.

Quindi occorre che tu faccia un'analisi dei movieclip duplicati e soprattutto che una volta che il duplicato NON ha + ragione di esistere, lo RIMUOVI.

Permessi di invio