Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: combobox incasinata

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lid
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    555

    combobox incasinata

    Con questo codice faccio caricare delle foto tramite la combobox,
    le foto le ho rinominate foto1.jpg, foto2.jpg ecc...

    codice:
    miaCombo.setChangeHandler("myHandler");
    function myHandler(component) {
    	dove = miaCombo.getSelectedItem().label;
    	gotoAndStop("iniziaqui");
    	_root.movie.loadMovie(dove+".jpg");
    }
    Ora vorrei creare un pulsante che al "press" mi sostituisca la foto 30 con la foto100!

    Ho provato con questo codice ma sbaglio qualcosa pechè mi modifica l'elenco della combobox!

    Io voglio solo che mi sostituisca l'immagine!

    codice:
    on (press) {
    	miaCombo.replaceItemAt(1, "foto2", "foto4");
    	_root.movie.loadMovie(miaCombo.getSelectedItem().label+".jpg");
    }
    Come si fa?

    Grazie Lid
    "ciascuno di noi può creare qualcosa di unico e di significativo per se stesso"

  2. #2
    on(release){
    _root.movie.loadMovie(foto100.jpg");
    }

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lid
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    555
    Il problema è che parto dalla combobox, quindi mi serve una variabile, o non so cosa che riconosca in che foto sono, dato che carico dalla combobox, non saprei come gestire il codice che dici tu!!!

    Dovrei avere un pulsante solo x tutte e 10 le .jpg con relativo jpg di cambio!

    code:--------------------------------------------------------------------------------miaCombo.setChangeHandler("myHandler");
    function myHandler(component) {
    dove = miaCombo.getSelectedItem().label;
    gotoAndStop("iniziaqui");
    _root.movie.loadMovie(dove+".jpg");
    }--------------------------------------------------------------------------------


    Per capire ,è un gioco in cui devi indovinare il personaggio, nella prima jpg c'è il personaggio col volto coperto, e quando viene indovinato si dovrebbe cliccare sul tasto scopri, e vedere la seconda jpg con il viso coperto!

    Mi andrebbe bene anche il codice che dici tu, ma come faccio a farlo funzionare?
    "ciascuno di noi può creare qualcosa di unico e di significativo per se stesso"

  4. #4
    se ho capito ?

    tu devi avere una foto finale per ogni serie di personaggio da indovinare, giusto ?

    allora tu ti fai la foto finale in questo modo

    mettiamo ke il personaggio 1 sia riferito alla foto nominata

    foto1.jpg

    ok ?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lid
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    555
    fin qui si !
    "ciascuno di noi può creare qualcosa di unico e di significativo per se stesso"

  6. #6
    la foto invece finale la nomini

    foto1_final.jpg

    e nel pulsante di prima metti

    codice:
    on(release){ 
    _root.movie.loadMovie(dove+"_final.jpg"); 
    }
    kosì quando premi lui prende la foto finale relativa alla foto1 o a qualsiasi altra foto tu stia facendo riferimento

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lid
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    555
    Ora ci provo!

    Grazie !!!
    "ciascuno di noi può creare qualcosa di unico e di significativo per se stesso"

  8. #8
    in fondo devi solo mettere un pulsante e assegnargli quel codice

    unica accuratezza, tutte le foto finali devono avere il nome della foto per es
    foto1 + _final

    ovvero

    foto1_final.jpg

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.