Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Java e Linux

  1. #1

    Java e Linux

    Ciao a tutti, come al solito ho un problema.

    Ho un server Linux (RedHat) su cui è installato Apache e Tomcat.

    Server web principale è Apache che fa da bridge per Tomcat (4.0.6) delle richieste a siti in jsp.

    Vorrei aumentare la memoria gestibile da Tomcat e/o Java per poter assicurare un maggior supporto ai siti, poichè mi sta capitando spesso che cadono dando come errore "Out Of Memory".

    Avrei la necessità, quindi, di sapere come posso configurare il mio server purchè esegua quanto detto prima.

    Grazie a tutti

    Eumene

  2. #2
    guarda qui

    comunque dovrebbe essere un'opzione di questo tipo (per usare, ad esempio, 512 mb al massimo):

    -Xmx512M

    da aggiungere all'inizio nel file catalina.sh cosi':

    export JAVA_OPTS=-Xmx512M;

    io ti consiglierei anche -server:

    export JAVA_OPTS=-Xmx512M -server;

    ma col -server non lo puoi debuggare (il che e' una cosa assai "fricchettona" :sexpulp: )

  3. #3

    Re: Java e Linux

    ...poichè mi sta capitando spesso che cadono dando come errore "Out Of Memory".
    Curiosita':
    1) a quanto lo vedi arrivare il processo di tomcat prima che schianti?
    2) Avevi settato il -server?
    3) Che tipo di sito e'? Cioe': quanta roba gestisce?

    Ti faccio queste domande perche' sto valutando se il Java sia o meno un'alternativa possibile al php (per "possibile" intendo che non si "succhi" tutte le risorse per far andare una decina di paginette).

  4. #4
    Non è proprio un sito, ma qualcosa di più grosso. La macchina gestisce una sorta di network tra più portali, come HTML.it. Sono un insieme di portali legati da un oggetto comune.

    Non posso dirti di più perchè il cliente è davvero importante.

    Oltre a gestire le informazioni attraverso un admin che gestisce tutti i siti insieme con logiche di pubblicazione a zona, permetta la gestione del login su tutti i siti anche se le sessioni sono diverse.

    Vista la mole il tomcat e il db sono in cluster.

    E' qualcosa un po' macchinoso in realtà.

    Sicuramente Java fornisce strumenti di programmazione di alto livello che facilitano la progettazione, ma pesa un botto!

    In verità preferisco il php, tra un po' definitivo ad oggetti, che assicura leggerezza e reperibilità di moduli open source.

    Grazie per l'aiuto

    Eumene

  5. #5
    In verità preferisco il php, tra un po' definitivo ad oggetti, che assicura leggerezza e reperibilità di moduli open source.
    Di moduli open source ce ne sono a miliardi per java...
    Scusa se sono ancora "indiscreto":
    1) hai/avete usato un framework tipo Struts?
    2) Non conosco molto di php, ma mi sembra molto meno potente di Java.
    Per "potenza" intendo, ad esempio, i filtri: se voglio cambiare le politiche di accesso ad un sito in Java basta che realizzi/modifichi un filtro e il resto dell'applicazione non se ne accorge nemmeno.
    Oppure: esistono dei connection pool in php?
    In altre parole: mi sembra difficile realizzare qualcosa che non funzioni "pagina-per-pagina".
    Pensi che un mega-portale come quello che hai realizzato potrebbe essere scritto e, soprattutto, gestito con php con la stessa "semplicità" del Java?

  6. #6
    :quote:

    e no eh! La prossima volta non rispondo piu'

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.