PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] Realizzare un motore di ricerca.

MOBILUK
19-05-2004, 18:00
ero interessato a realizzare un sw scritto in Java che mi permetta di effettuare ricerche sul web. Cercando materiale che potesse aiutarmi ho trovato questo (http://www.javaportal.it/docs/motore.htm). Ho già effettuato la registrazione su google e ho scricato le API di google.

Sul link in questione però l'autore sviluppa un motore di ricerca che fune da motore di ricerca interno al sito, io invece voglio realizzare un sw vero e proprio che non sia interno ad un sito.

Le 2 classi che l'autore segnala credo siano valide anche se sviluppo il sw. L'autore poi crea un interfaccia per il sito web, all'interno della quale vi è anche le key per poter utilizzare google.

Io vorrei creare un classe che passi i parametri key e altro a Google di modo da poter aver il permesso di utilizzare il servizio di ricerca.

Voi avete altri consigli per realizzare un motore di ricerca che sfrutti almeno un motore di ricerca (tipo google, yahoo o altri)? Quello che vorrei fare e trovare i risultati della ricerca, averli visualizzati a video. Magari in seguito deciderò di implementare tale sw con altre funzioni... :quipy:

il sw lo sviluppero tramite Swing.

Grazie a chi vorrà rispondere!

MOBILUK
22-05-2004, 15:06
...c'è nessuno? :quipy:

Loading