Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: cgi occulti

  1. #1

    cgi occulti

    Ciao a tutti
    ho un problema serio che non riesco a risolvere per mancanza di dati e ve lo volevo proporre per vedere se qualcuno puó aiutarmi.
    Dovete immaginare che ho una scatola nera (che contiene i cgi) a cui non posso accedere, e poi un sito web che lavora dinamicamente con un database attraverso questi cgi.

    La ragione del concetto di scatola nera è semplice: il cliente mi ha commissionato di rifare tutto il web design del sito, lasciando inalterata la struttura dinamica. Non mi da accesso ai cgi perchè sono codice propietario di una ditta che non ne vuole sapere di rivelarlo.

    Condizioni al contorno:
    1) non sono un esperto di cgi quindi scusate le baggianate che posso dire
    2) non ho accesso alla cartella dei cgi (posso solo vedere i risultati)
    3) conosco i link a cui devo puntare per fare in modo che il cgi funzioni (li ottengo vedendo la struttura del sito con il vecchio web design).

    Entriamo nel problema:
    Ho un form di login al quale, tramite cgi, accedo a un account.
    In specifico, si tratta di un account per vedere il proprio consumo VOIP e tutti i dettagli del traffico consumato.
    Quando entro nell'account attraverso un PIN (che metto nel form di login) entro in una prima schermata che mi da le informazioni generali dei miei consumi. Poi da lí, non posso piu muovermi, ossia, qualsiasi cosa faccia vengo sempre rediretto a ripetere il login.

    La cosa strana è che posso muovermi nei dettagli dell'account o nei dati personali se "apro nuove finestre" e navigo direttamente nelle nuove finestre.


    Domanda
    Da cosa potrebbe dipendere questo comportamento del cgi? Cookies? Se cookies...qualcuno ha avuto un esperienza simile?

  2. #2
    a occhio direi che si tratta di script che verificano il login ad ogni evocazione, ma che per qualche motivo non conservano lo stato, per cui ad ogni pagina risulti non loggato.

    A parte questo... come pensi di fare questo lavoro senza potere capire come funziona il sistema?
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

  3. #3
    >> A parte questo... come pensi di fare questo lavoro senza potere capire come funziona il sistema?

    Il sistema non sempre si conosce a priori. Specie quando ti chiedono di lavorare su sistemi protetti.
    Si cerca di capire come funziona il sistema per deduzione.

    Cmq alla fine, si trattava proprio di un problema di cookies. Se non sono abilitati, il cgi non lavora correttamente.

  4. #4
    Appunto... non conservava lo stato. Ciò si può fare tramite cookies o le sessioni.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.