Salve ragazzi, nel mio sito ho messo un suono di sottofondo, che però ha bisogno di un controllo volume, ma anche di uno stop e play button, come faccio a realizzarlo ???
Salve ragazzi, nel mio sito ho messo un suono di sottofondo, che però ha bisogno di un controllo volume, ma anche di uno stop e play button, come faccio a realizzarlo ???
mmmmmmmmm.... quasi quasi mangio una ciambella ammm ammm
Questo .fla fa quasi al tuo caso ma mancano i pulsanti PLAY e STOP.
http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=532
Poco male... L'ho modificato e li ho aggiunti.
Scaricalo qui www.flashtown.it/NAP/setvolume.zip
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Grazie NAP mi sei stato di grande aiuto, sono riuscito a creare un SetVolume ma ora c'è un piccolo problema, tutto il SetVolume lo posizionato a destra dello schermo ma quando a premere CTRL+INVIO per vedere me lo sposta sinistra, fisso, ogni volta, come faccio a posizionarlo da una parte diversa ??? Ho pensato ci sarà un ActionScript che non avrò visto, che mi controlla il posizionamento X e Y del SetVolume ???
Scusa il ritardo ma anche i NAP fanno i week end :gren:
Se nel frattempo non hai ancora risolto:
1 - Crea un nuovo movieclip e battezzalo Tutto (è il nome che darai al simbolo).
2 - Ritorna sulla timeline principale e premi Ctrl+A; con tutta probabilità si anneriranno tutti i frames di tutti i layer. Se il più alto rimane bianco, premi Ctrl e fai clic sul frame bianco.
3 - Soltanto quando sarai riuscito a selezionarli tutti (sono quattro frames in quattro layer), posizionati sul frame più in alto, clicca col destro e fai Copy Frames.
4 - Apri la libreria, trova il movieclip di nome Tutto, fagli un destro e scegli Edit (o Elabora, se hai Flash ITA). Ti troverai all'interno del movieclip; è vuoto.
5 - Posizionati nell'unico frame che vedi, clicca col destro e fai Paste frames (o Incolla Fotogrammi).
6 - Entra nel movieclip in cui c'è scritto STOP e ti troverai nel movieclip > nome_simbolo > Stop-PlayButtons.
7 - Fai prima un clic sullo stage e poi seleziona il pulsante STOP.
8 - Apri il pannello delle azioni e scrivi:
on (press) {
_root.tutto.controller.loop.stop();
}
on (release) {
this.gotoAndStop (2);
}
Ora spostati sul frame 2 e fai la stessa cosa per il pulsante PLAY. Scrivi:
on (press) {
_root.tutto.controller.loop.start (0, 999);
}
on (release) {
this.gotoAndStop (1);
}
9 - Ritorna sulla timeline pricipale e cancella tutti i layers, tranne uno; dopodiché, cancella anche ciò che si trova nell'unico frame rimasto.
Tadaaaaaaaaaaaa... Apri la libreria e trascina il simbolo di nome Tutto sullo stage, posizionalo dove ti pare e dagli, questa volta, il nome istanza tutto (miniscolo).
N.B. queste opeazioni sono da fare nel fla che hai scaricato, soltanto se nel frattempo non hai aggiunto null'altro e se controller è ancora il nome istanza del movieclip in cui c'è il cursore per il volume. Altrimenti avrai un bel da fare per il posizionanamento/spostamento degli altri, eventuali, frames.
Puoi cmq, sempre copiare il frame del controller, che ora è, appunto in un unico frame, e incollarlo in un altro fla ma... ricordati di linkare il suono con lo stesso nome di identificazione, vale dire sound
Buon divertimento !
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
ho provato a segure le vostre indicazioni....
mi spiego ho prelevato il file da:
e ho seguito le indicazioni di NAP per evitare che si spostasse a sinistra (cioe' l'ho inserito in mc) MAAAA....
parte tutto ok un secondo dopo porta il volume a 0...
accidenti![]()
![]()
se lo metto in un sito dovrei inserire un campo di testo con scritto:
"vuoi sentire un simpatico brano di circa 2 secondi ripetuto all'infinito??
se si regola in quadratino a piacimento
se no lascia cosi'"...
la cosa che mi fae che comunque guardando AS dovrebbe partire con il valore 50...
io sicuramente ho i fantasmi nel cervallo...
ma anche flash...
se ci sta qualche ghostbuster in giro e ha un paio di minuti... intanto grazie...
dimenticavo vanno bene anche esorcisti!!!
se solo conoscessi un decimo di cio' che mi interessa potrei ritenermi una persona soddisfatta...
Scusa ghiro76, ma come hai fatto a spostare tutto il controllo volume sul lato destro ??? Io alla fine mi sono rassegnato. Mi spieghi come hai fatto ???![]()
![]()
![]()
Con le istruzioni lunghissime che ho spiegato sopra.Originariamente inviato da Homer in black
Scusa ghiro76, ma come hai fatto a spostare tutto il controllo volume sul lato destro ??? Io alla fine mi sono rassegnato. Mi spieghi come hai fatto ???![]()
![]()
![]()
È ovvio che siccome ora il setVolume si trova in un mc, devi cambiare i percorsi. E quindi il mc che contiene il setVolume dev'essere il primo ad essere battezzato e specificato subito dopo _root.Originariamente inviato da ghiro76
...
e ho seguito le indicazioni di NAP per evitare che si spostasse a sinistra (cioe' l'ho inserito in mc) MAAAA....
parte tutto ok un secondo dopo porta il volume a 0...
Ciao,
NAP
anche i ghiri dormo il week end (e non solo!!!)
intanto grazie a tutti e due! poi:
PER HOMER IN BLACK
dal file scaricato da html.it ne ho copiato tutto il contenuto e l'ho incollato su un MC del mio sito... non ho fatto molto l'unico problema e appunto il volume che si azzera...
PER NAP
non ho seguito tutte le indicazioni sopra descritte perche' non sono riuscito a scaricare il tuo file dal link indicato, ho usato il file di html.it (quello senza i controlli play e stop).
ho provato a cambiare il codice:
ho nominato l'MC che contiene il setVolume e ho aggiunto dopo _root.nomemc.
ti diro' di piu' quando provo il file appena parte il volume e ok, il pulsante che fa' da cursore invece e' spostato tutto a sx all'interno del MC che lo contiene addirittura fuori scala e senza numero, appena muovo il mouse il pulsante/cursore si sposta al sul punto 0, compare nel campo di testo con 0 e il volume si azzera....
![]()
![]()
![]()
forse e' il caso che mi arrenda anch' io???
intanto grazie e buona giornata
se solo conoscessi un decimo di cio' che mi interessa potrei ritenermi una persona soddisfatta...
Nel frattempo lo avevo tolto. Ora c'è.
Vedere/sentire http://www.flashtown.it/NAP/setVolumeMod.swf
Fla
http://www.flashtown.it/NAP/setvolume.zip
NAP