Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: fedora Vs mdk

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,189

    fedora Vs mdk

    ciao,
    ho una curiosità ma non preoccupatevi, non vi farò la classica domanda, per un newbie è meglio mdk o fedora? (anche se ne sono tentato visto che devo installare una distro supereasy ad un amico che a malapena sa accendere il pc...)

    La mia curiosità è un po' diversa ed è una di quelle domande che sorgono spontanee dopo una troppo abbondante cena e una crisi di sonno...

    Da un punto di vista etico o politico (così, per usare due paroloni a casaccio) è meglio mdk o fedora? quale delle due è più vicina all'ideale dell'opensource, del software libero ecc.?

    E' una domanda insulsa lo so, quindi potete rispondere anche solo con un "io c'ero"...

    anzi comincio io: io ci sono!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Phemt
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    250
    mmm...fedora è una community distro tipo debian..quindi in teoria..in pratica mi pare una redhat cammuffata..boh..io preferisco mandrake che comunque ha un modello di sviluppo e test abbastanza aperto
    Il libero arbitrio. Una dolce illusione.

  3. #3
    Fedora senza dubbi :metallica
    "La única lucha que se pierde es la que se abandona"
    User Linux #349019
    In a world without frontiers, who needs Gates and Windows?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,189
    Originariamente inviato da guster
    Fedora senza dubbi :metallica
    ya, pero ¿por qué?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    15
    Non mi esprimo su Mandrake perchè sinceramente non la sopporto...

    Comunque ti posso consigliare Fedora perchè si trova in giro molta documentazione. Se digiti su google Fedora trovi roba sicuro per quella versione mentre di mandrake ne sono già uscite tante. A parte gli scherzi... Fedora ha un'interfaccia più pulita, veloce (non tra le più veloci ma la semplicità si paga), non barocca, si trovano tutti i programmi i quali sono semplici da installare da internet. Gli update sono gratuiti e si scaricano con un click (è gia tutto impostato). Ha inoltre tutti i software più importanti aggiornati alle ultime versioni.

    L'unica pecca è che non legge gli mp3 e le partizioni ntfs... cosa che puoi comunque fare installando due pacchetti con un click!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    153
    e quali pacchetti dovrei installare scusa?!!!



    io ho dovuto ricompilare xmms e xine...

  7. #7
    Originariamente inviato da Phemt
    mmm...fedora è una community distro tipo debian..quindi in teoria..in pratica mi pare una redhat cammuffata..boh..io preferisco mandrake che comunque ha un modello di sviluppo e test abbastanza aperto

    In linea teorica Fedora è sponsorizzata da RedHat, ma in realtà non so quanto ci investa, anche perchè la comunità di sviluppatori che se ne occupa è davvero vasta, e sono tutti volontari.
    Per mp3 e divx i codeco non sono forniti con il so, ma si possono tranquillamente installare.

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,558
    Originariamente inviato da guster
    Fedora senza dubbi :metallica
    Ho ambedue le distro interamente installate , non posso condivedere .
    Che Fedora allo stato attuale sia una buona soluzione sono pienamente d' accordo da li a poterla considerare migliore di Mdrake10 c' è un abisso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.