Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910

    [Java] COME CREARE ARRAY (dinamico) DI BYTE??

    Come da titolo..
    Come faccio a creare un array di byte dinamico...
    Ora faccio cosi:
    codice:
    byte[] b = new byte[1024]
    COsi centrano 1024...MA visto che apro un file in binario e voglio salvare i byte dentro l'array...non so qual'è la dimensione da dare...Quindi come si crea un array dinamico??
    grazie

  2. #2
    Ma se apri un file binario sai già quanti byte hai!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910
    si ma lo vorrei fare dinamico...si può???

  4. #4
    Se per dinamico intendi un array nel quale tu puoi scrivere senza preoccupari di controllare se sfori la grandezza del buffer certo che lo puoi fare, usa la classe ByteArrayOutputStream, ci scrivi tutti i byte che vuoi senza dover fare controlli sulla grandezza.
    Questa classe estende InputStream quindi ha metodi write x scriverci dentro

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910
    ok grazie...senti una cosa che non centra nulla...ma usando le socket quanti byte alla volta posso inviare per non sovraccaricare troppo la rete???

  6. #6
    vuoi proprio saperlo? non ne ho la + pallida idea e cmq credo che dipenda da molte variabili, quindi...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910
    che variabili?

  8. #8
    la banda a disposizione, il carico della macchina, la velocità dell'interfaccia di rete, cose di sto tipo

  9. #9
    per creare un array dinamico puoi anche utilizzare la classe Vector che server proprio a questo: in pratica tu dichiari un vettore con un nome ma senza dirgli le dimensioni e poi per aggiungere basta che utilizzi il metodo .add(elemento)

  10. #10
    Originariamente inviato da Frank1962
    per creare un array dinamico puoi anche utilizzare la classe Vector che server proprio a questo: in pratica tu dichiari un vettore con un nome ma senza dirgli le dimensioni e poi per aggiungere basta che utilizzi il metodo .add(elemento)
    La classe Vector in questo caso è assolutamente sconveniente, primo per la sua implicita lentezza, secondo xchè non tratta tipi di dato nativi ma solamenente oggetti di classi che derivano dalla classe Object.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.