PDA

Visualizza la versione completa : MAYA_LOCATION: Undefined variable

Dias
20-05-2004, 00:47
'Notte. :sonno:

Sto cercando di installare Maya sulla mia Slack 9.1 con qualche problemino. Siccome e' un prodotto closed, viene distribuito solo in rpm, che ho convertito in tgz e quindi installato. Ho copiato l'eseguibile Maya6.0 in /usr/local/bin, apro la console, digito Maya6.0 e mi restituisce questo errore:

MAYA_LOCATION: Undefined variable

Che puo' essere? :dh˛:
Ho linkato male l'eseguibile(l'ho solo copiato...)? Manca qualche libreria?
A proposito, come faccio a creare un link con Xfce?

Grazie di nuovo :)

osiryx
20-05-2004, 00:52
Si vede che l'eseguibile Ŕ stato compilato con qualche versione differente di gcc/binutils/glibc o altro quindi nn vada
Fai un ldd /usr/local/bin/maya e vedi che ti dice, se almeno le librerie le trova tutte

loden
20-05-2004, 01:57
Maya gira bene su slack, l'unico problema che ho notato Ŕ stato la mancanza di alcune librerie (libfam) che ho furbescamente copiato dal cd di knoppix 3.4.
Per il resto ti conviene fare un normalissimo link simbolico all'eseguibile in /usr/aw/mayaX.X/bin/MayaX.X per far partire maya.
Per curiositÓ io ho avuto dei problemi di viewport con gli ultimi driver nvidia, tu sai darmi qualke info a riguardo?
Ciau

Dias
20-05-2004, 13:52
Grazie per le risposte.

Ma quali e quante librerie mancano? Se e' solo una ed e' abbastanza leggera non e' che potresti mandarmela via email? :stordita:

Cmq quando faccio ldd /usr/local/bin/maya mi dice "not a dynamic executable". :confused:

Per quanto riguarda il problema del viewport non saprei, io uso Ati e per di pi\ su Winzozz (se riesco a configurare Maya su Linux lascio Win).

loden
20-05-2004, 20:50
ti ho risposto in pvt
Ciau

Loading