Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: E-mail codificate

paolobig1
    Guest

E-mail codificate

Chiedo aiuto disperatamente!!
    Ho gia fatto in questo forum questa domanda ma nessuno mi ha risposto
    allora ho cercato di arangiarmi facendo ricerche a riguardo.Ho trovato alcuni siti che trattavano questi argomenti ma non ho ancora capito benissimo il procedimento.
    La mia domanda riguarda la funzione mail() grazie alla quale posso inviare email in formato html contenente immagini.
    Ho trovato parecchie spiegazioni che parlano dei content type:

Content-Type: multipart/alternative;
    Content-Transfer-Encoding: 7bit
    Content-Type: text/html;

Quello che vorrei sapere è il perchè si usano? è solamente un discorso sicurezza?
    Nelle email che io invio metto solamente il Content-Type: text/html; charset="iso-8859-1" e mi funziona benissimo anche con le immagini.
    Rimanendo a quello che ho letto su alcuni articoli mi sembra di aver capito che per le immagini si usa il Content-Type: ....../image; perché.

Se potete darmi consigli o documentazioni in italiano ve ne sarei grato

Utente di HTML.it
    non è una quest. di sicurezza. La tua dichiarazione comporta di codificare un contenuto tipo "html" (che quindi può contenere tag e 'immagini'). Ci sono moltissimi tipi a seconda di cosa si manda (per fare un esempio si può inviare un'immagine 'pura' cioè senza testo o un insieme complesso di dati, caso che ricorre quando per es. si crea un form che effettua un upload)

paolobig1
    Guest
    Ti spiego meglio:

Io devo mandare delle email a degli utenti:
    L'email si presenta con struttura html ,una testata formata da un'immagine, per finire del testo con eventuali link
    Da come ho capito può bastare solamente

MIME-Version: 1.0
    Content-type: text/html; charset=iso-8859-1

Giusto?
    Io sono iscritto a delle newsletter e le email che mi arrivano sono formate da html con delle immagini. Perche se entro nella struttura dell'immagine vedo che usano altri tipi di Content-type , tipo alternative ??

paolobig1
    Guest
    Non riesco a capire se la mia è una domanda stupida e perciò nessuno si degna di rispondere, oppure è una domanda troppo difficile e nessuno sa la risposta.

Permessi di invio