Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    1,046

    Knoppix mi parte con difficoltà

    Ho scaricato e masterizzato l'iso di Knoppix 3.3.
    Spesso (diciamo l'80% delle volte) nei PC dell'università quando il boot arriva a "creating directories and symlinks on ramdisk" il lettore ha difficoltà a leggere il cd e lo rallenta (si sente il cambio di rumore). Che di per se non mi darebbe fastidio, perchè una volta rallentato riesce a leggerlo bene e carica il sistema operativo. L'unico problema è che poi il cd non riaccelera...
    Far partire X col cd a quella velocità è una cosa da suicidio, ci mette un sacco a caricarsi.
    C'è qualcosa che posso fare da shell per riportare la velocità di lettura alla normalità prima di avviare X?
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    1,046
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di urodelo
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    148
    Cose del genere capitano spesso anche a me, per questo masterizzo i cd a velocità basse (4x, 2x) in modo che anche i lettori cd + putridi riescano a leggerli. Tuttavia, se il lettore è proprio marcio, tante volte mi legge il 90% del cd, e poi si blocca...
    Prova a masterizzarla a 4x, o 2x, se non l'hai già fatto...
    "Non credevo di riuscire a vedere l' alba di oggi... anche perché di solito mi alzo più tardi..."
    "Questo mondo fa schifo! Ma è sempre meglio dei tuoi capelli..."

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    1,046
    Non ho un masterizzatore da queste parti...
    Non c'e' un modo per rimontare il cd... o qualcosa del genere? Qualcosa che resetti la velocita'?
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.