Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [MySQL] errore sql

[MySQL] errore sql

ciao a tutti,

sto cercando di importare un bel po' di dati in un db e ho usato il comando INSERT INTO

mi viene però restituito l'errore:

'Column count doesn't match value count at row 1 (1136)'

non riesco a capire a cosa può essere dovuto, qualcuno si è già imbattutto in questo tipo di errore?

vuol dire che il numero di dati che vuoi inserire è diverso dal numero di colonne in cui vuoi inserire.

Ad esempio così:
    codice:
    INSERT INTO tabella (id, nome) VALUES ('','Mario', 'Rossi')
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

dici? provo a dargli un' occhio (azz... sono 70 campi!!)

anche se mi sembra strano perchè mi sono ricavato i nomi dei campi da esportare e i relativi valori in automatico da un altro db... cmq controllo...

grazie

ho controllato, sono 69 i nomi dei campi e 69 i valori che gli passo... non dovrebbe fare una grinza, e invece...

ci possono essere altre cause che generano questo tipo di errore?

ti chiedo scusa... è proprio dovuto a quello, ho fatto un errore concettuale io, grazie mille...

tranquillo
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Permessi di invio