Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Posizionare DIV con Javascript

Ciao a tutti ,
    qualcuno sa come impostare la posizione di un div con javascript, e il comando per conoscere la risoluzione dello schermo?
    Stò facendo un menu con div in posizione assoluta e allora devo rimediare al problema delle risoluzioni diverse.

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    with(document.getElementById('id_livello').style){
    left=x+'px'
    top=y+'px'
    }
    dove x e y sono le coordinate a cui posizionarlo

scrW=screen.availWidth
    scrH=screen.availHeight

ciao

Utente di HTML.it
    Non sono riuscito a farlo funzionare ne su IE ne su Mozilla...

ecco come l'ho scritto:
    codice:
    if(screen.width >= "800"){ 
    var x = (screen.availWidth-800)/2

//è questo comando che non funziona:
    with(document.getElementById('MenuHome').style){ 
    left=x+'px'
    }
    }
    dove sbaglio?

se devi cambiare il valore di una sola proprietà dello stile non serve il with, basta
    document.getElementById('MenuHome').style.left=x+' px';

cmq l' errore è (suppongo da quanto hai postato) che fai eseguire le istruzioni prima che il livello sia stato scritto nella pagina

se quel codice è nell' head del documento inseriscilo in una funzione e richiama la funzione con
    <body onload="tuaFunzione()">

oppure
    <div id="MenuHome" style="position:absolute;top:0px;left:0px">
    contenuto MenuHome
    </div>
    <script type="text/javascript">
    // il codice che hai postato prima
    </script>

basta che il livello sia presente nella pagina prima di tentare di spostarlo
    ciao

credo ci sia un sistema più semplice per ancorare dei layer a determinati punti che javascript e determinazione della risoluzione, tra l'altro se ti serve forse ci sono delle percentuali in questo caso che succede a finestre non a tutto schermo?

basta infilare i layer dentro degli elementi in position:relative, a qualunque risoluzione dovunque si andranno a posizionare i layer li seguiranno.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

se il layout è tabellare il sistema che citi ha buone probabilità di fallire in mozilla

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Jerry Masslo
    ... tra l'altro se ti serve forse ci sono delle percentuali in questo caso che succede a finestre non a tutto schermo?

basta infilare i layer dentro degli elementi in position:relative, a qualunque risoluzione dovunque si andranno a posizionare i layer li seguiranno.
    Ho messo div ,che contengono i div da posizionare, in relative, ma su IE rimanevano lo stesso sfalsati, invece su Mozilla me li ancora perfettamente anche senza fare tutto questo...

se quel codice è nell' head del documento inseriscilo in una funzione e richiama la funzione con
    <body onload="tuaFunzione()">...
    basta che il livello sia presente nella pagina prima di tentare di spostarlo
    Grazie! Era proprio qui il problema, ora sono perfetti, a parte il fatto che se vengono ridimensionati si sfalsano di nuovo...
    Avevo letto di un comando che rilevava le dimensioni della finestra qui nel forum, ma non riesco più a trovare il post...

Originariamente inviato da Xinod
    se il layout è tabellare il sistema che citi ha buone probabilità di fallire in mozilla

con le tabelle non ho pratica ma immagino che le buone probabilità non siano tutte, dopotutto anche gli editor visuali fanno i menu con tabelle e layer, non ci ho spulciato ma non credo che se ne vadano sulla risoluzione del monitor, per la verità con l'editor che usavo, non funzionava cross-browser la centratura della pagina automatica e ne consigliavano una alternativa che andava cross-browser ma come appunto dici tu sfalsava i menù su opera e mozilla, e questo è stato l'unico (a parte qualcosa che non ricordo forse) di intervento sul codice che facevo che era mettere quasi tutto il body, tranne poca roba javascript dentro un div align = center, (preso dal forum con una ricerca) e si sistemava tutto pure con mozilla, quindi dici bene se non si sta attenti qualcosa può succedere, però credo che convenga stare attenti piuttosto che andare sulla risoluzione.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio