Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Linux vs ATI 9600Pro

  1. #1

    Linux vs ATI 9600Pro

    Ragazzi ho bisogno di una mano a risolvere un problema che mi assilla da un pezzo...premetto che di Linux non sono esperto e proprio per motivi di studio infatti devo installarlo.
    Fino a tempo avevo una GeForce 2 MX e Mandrake 9.1 si insallava e funzionava benissimo.
    Da quando ho preso una 9600Pro Ge-Cube non riesco piu a installare NESSUN Linux.

    Il Mandrake 9.1 si "pianta" quando arriva al riepilogo dell'installazione. L'interfaccia grafica risulta indefinita...allora vado a sistemarla mettendo come scheda video una VESA generica..il test sembra funzionare ma quando clicco su "Avanti" si freeza tutto.

    Allora ho provato col Red Hat 9.0 ...una tragedia... ad ogni tentativo di installazione mi da un errore differente: "Installation abnormal aborted", "Impossibile caricare WindowPath"...e altri che ora non ricordo.

    Infine il Debian 3.0 l'unico con cui sono riuscito a finire l'installazione...ma al momento dell'avvio del KDE esce dando uno srano errore (che non ricordo ma sembrava avere a che fare con la scheda video).

    Io mi sono sempre trovato molto bene col Mandrake essendo a mio parere il piu "Friendly" quindi mi piacerebbe sapere come risolvere il problema con quest'ultimo...ma essendo per motivi di studio a questo punto uno vale l'laltro...ah ora proverò con Knoppix ma cmq preferirei una versione piu..ehm..definitiva...o magari esiste un modo per "installare" Knoppix senza per forza ogni volta il boot da CD?
    non essendo sicuro che il problema sia proprio la scheda video lascio la mia configurazione sperando possa essere d'aiuto per risolvere il problema:

    CPU: AMD Athlon 1333
    MB: ASUS A7A266
    Scheda Video: ATI Radeon 9600Pro 128 Ge-Cube
    Audio: integrata
    Mouse: Trust PS/2 con rotellina (genrerico di base)
    Tastiera: normalissima PS/2
    HD: 80 Gb
    Schermo: normalissimo 15" CRT 60Hz
    Scheda di rete: Ethernet Rhino (o simile)
    CD-ROM: Creative 24x (vecchio ma funzionante)

    Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti!

  2. #2
    Alla fine ho risolto...miracolosamente Mandrake sembra avermi fatto la grazia di installarsi senza problemi...mi rimane il dubbio di come connettermi a internet usando un router/switch ma vedrò di risolvere pure quello...ma nel caso aveste suggerimenti sarebbero apprezzati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.