Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Costo di un sito in Flash

Salve a tutti,

volevo sapere in linea di massima qual'è il prezzo per un sito in Flash... vorrei cominciare a guadagnare un pò..
    Di solito chi progetta questi siti quanto "si paga"...
    Dipende se il lavoro è fatto in team o singolarmente??
    Rispondetemi.. giusto per farmi un'idea.
    Grazie
    "Studiare è questo.
    Improvvisamente si comprende qualcosa
    che si era capita da tutta la vita,
    ma da un nuovo punto di vista".

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    dunque, dopo un'attenta stima ed essendomi consultato in sala riunioni con esperti di marketing del settore ti posso dire con precisione che il costo di un sito in Flash oscilla tra 5 banane e il miliardo di Euro con una percentuale di errore del 3%..

no dai seriamente non si può dire quanto costa un sito così, alla cieca..
    può essere un sito elementarissimo con le info e il logo che gira oppure può essere un sito dinamico (nel senso di linguaggi dinamici) con aree riservate, carrello di prodotti aggiornabili, fuochi e fiamme a destra e a manca, un po' di grafica 3D che non fa mai male e interattivo, composto giusto da quelle due/trecento pagine..

dare una stima così senza riferimenti è impossibile..
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da darkiko
    dunque, dopo un'attenta stima ed essendomi consultato in sala riunioni con esperti di marketing del settore ti posso dire con precisione che il costo di un sito in Flash oscilla tra 5 banane e il miliardo di Euro con una percentuale di errore del 3%..

no dai seriamente non si può dire quanto costa un sito così, alla cieca..
    può essere un sito elementarissimo con le info e il logo che gira oppure può essere un sito dinamico (nel senso di linguaggi dinamici) con aree riservate, carrello di prodotti aggiornabili, fuochi e fiamme a destra e a manca, un po' di grafica 3D che non fa mai male e interattivo, composto giusto da quelle due/trecento pagine..

dare una stima così senza riferimenti è impossibile..
    Lo so che è impossibile stabilire il prezzo.. era giusto per orientarmi..
    Se dovessi chiedere ad un cliente il corrispettivo... quanto gli chiedo???
    "Studiare è questo.

Originariamente inviato da CJL
    Lo so che è impossibile stabilire il prezzo.. era giusto per orientarmi..
    Se dovessi chiedere ad un cliente il corrispettivo... quanto gli chiedo???
    il problema è il corrispettivo di cosa? di un sito di 3 "pagine"
    (chi siamo - dove siamo - cosa facciamo) o di un sito tipo la crysler (tanto per dirne uno)? e poi tu onestamente quanto sei bravo?

il discorso di jahcinto non è sbagliato, tu puoi vedere più o meno quante ore di lavoro stimi che richiederà quel sito e in base a quanto pensi di valere quantifichi.. oppure gira un po' per internet, fatti un'idea di come sono i lavori e magari di qualche prezzo così puoi vedere oggi cosa dice il mercato..

e poi lavori fatturati o in nero?

non so, non sono un commerciale ma direi che per clienti piccoli che vogliono giusto un sitarello che si muove essendo alle prime armi va bene qualche centinaio di euro.. per clienti grossi con siti "esigenti" il prezzo sale in proporzione..

boh, ti ripeto è difficile da dire così..

Utente di HTML.it
    il problema è il corrispettivo di cosa? di un sito di 3 "pagine"
    (chi siamo - dove siamo - cosa facciamo) o di un sito tipo la crysler (tanto per dirne uno)? e poi tu onestamente quanto sei bravo?

il discorso di jahcinto non è sbagliato, tu puoi vedere più o meno quante ore di lavoro stimi che richiederà quel sito e in base a quanto pensi di valere quantifichi.. oppure gira un po' per internet, fatti un'idea di come sono i lavori e magari di qualche prezzo così puoi vedere oggi cosa dice il mercato..

e poi lavori fatturati o in nero?

non so, non sono un commerciale ma direi che per clienti piccoli che vogliono giusto un sitarello che si muove essendo alle prime armi va bene qualche centinaio di euro.. per clienti grossi con siti "esigenti" il prezzo sale in proporzione..

boh, ti ripeto è difficile da dire così..
    E' già qualcosa...
    cmq mi farò una passeggiata in rete per vedere come si muove il mercato in questo senso..
    A quanto pare è impossibile definire un listino standard per un sito in flash...
    grazie ragazzi
    "Studiare è questo.

Originariamente inviato da CJL
    A quanto pare è impossibile definire un listino standard per un sito in flash...
    non è un problema di listino dei siti in Flash, è che ci sono 1000 variabili che vanno prese in cosiderazione, ed alcune te le ho elencate prima.. è come se ti chiedessi quanto mi costa una macchina o una casa senza dirti di che tipo..

spero che troverai in giro qualche informazione che ti possa dare una mano..

ciao alla prossima

Utente di HTML.it
    non è un problema di listino dei siti in Flash, è che ci sono 1000 variabili che vanno prese in cosiderazione, ed alcune te le ho elencate prima.. è come se ti chiedessi quanto mi costa una macchina o una casa senza dirti di che tipo..

spero che troverai in giro qualche informazione che ti possa dare una mano..

ciao alla prossima

Ti ringrazio.. ho già visto qualcosa
    "Studiare è questo.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Quanto costa "un'auto" ? :tongue:

Abbiamo il servizio che fa per te ed è gratuito ma, come dice l'ottimo kiko, occorre vedere almeno la story board o una bozza per ogni sezione già... abbozzata (pleonasmo !). La stessa cosa è da mostrare al cliente, non in rete ma su portatile, unitamente ad un preventivo.

Sono anni che col mio gruppo sto cercando di creare una normalizzazione di pensiero sia per i Flasher che per i clienti. Da altrettanti anni conosco la valutazione della quota oraria ma qui non se ne può parlare.

Posso dirti soltanto che cos'è un'ora lavorativa del Flasher professionista. Se credi di "guadagnare qualcosa" senza conoscere la caterva enorme di regole che riguardano Web marketing, grafica, programmazione, redazione, produzione, concetti dell'interazione, della fidelizzazione, comportamenti noti del surfer e dei clienti etc, credo che sia meglio farti prima un paio di sitozzi in html per il tabaccaio e la profumeria sotto casa.

Passiamo a quanto detto in preambolo.

Fresco-fresco da una consulenza che ho lanciato 3 giorni fa:

Che cos'è un'ora lavorativa del Flasher professionista ? Sono 60 minuti senza pause, col telefonino spento, senza alcuna interruzione da parte di terzi, in un ambiente che permette la massima concentrazione, affinché i 60 minuti siano sfruttati in pieno, con la totale destrezza e la velocità umanamente possibile.
    I tempi dovuti alla eventuale titubanza, vuoi per mancanza di abilità, o per decisioni troppo lunghe "da partorire", non rientrano nei minuti retribuibili. Quindi sta a te conteggiare il tempo che hai dovuto impiegare al netto di pause e distrazioni e confrontarlo con i xx,00 euro dovuti per un'ora lavorativa.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ora che ci penso... siamo OT in un modo spaventoso !!!

NAPstop
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio