Mi spunta questo quando faccio il whois di un dominio :
Status: REDEMPTIONPERIOD
che significa?
Mi spunta questo quando faccio il whois di un dominio :
Status: REDEMPTIONPERIOD
che significa?
www.sbattimento.com - il portale del divertimento al cento per cento
www.sbattimento.com/forum - vuoi un invito per GMAIL gratis? vai nella sezione news del forum.
REDEMPTIONPERIOD: The registry sets this status when a registrar requests that the domain name be deleted from the registry and the domain has been registered for more than 5 calendar days (if the delete request is received within 5 days of initial domain registration it will instead be deleted immediately). The domain will not be included in the zone. The domain can not be modified or purged; it can only be restored. Any other registrar requests to modify or otherwise update the domain will be rejected. The domain will be held in this status for a maximum of 30 calendar days.
E' la fase che precede la pending-delete, cioè quella di attesa-cancellazione.
Il dominio non è detto che non venga recuperato e rinnovato.
Se non ricordo male il periodo dura da 0 a 30 giorni, ma usualmente e comunque in approssimativa media dura tutti i 30 giorni.
il successivo pending-delete mi pare duri 5-6 giorni.
Poi puoi registrarlo se sei tempestivo, in questa fase tu che non sei il titolare non puoi fare nulla, solo aspettare o fare il Backorder, cioè la prenotazione (senza garanzia assoluta di successo e salve aste varie).
allora ci sto dietro... anche perchè è un ottimo dominio con PR5![]()
![]()
www.sbattimento.com - il portale del divertimento al cento per cento
www.sbattimento.com/forum - vuoi un invito per GMAIL gratis? vai nella sezione news del forum.
Sbattimento! Attenzione!
So che non ti farà piacere ma mi ringrazierai per il tempo e lo "sbattimento" risparmiato.
Infatti il PR Google lo distrugge proprio poco prima che il domain torni registrabile. Te lo dico perché ne ho seguiti e ne sto seguendo e succede regolarmente.
Fino a tempo fa non succedeva, ora Google ha evidentemente preso contromisure.
Non so come funziona, ed è anche vero che qualcuno sfugge, credo, però la morale è: speraci ma non contarci!
Se sei fortunato può anche succedere che riesci a recuperare subito l'intero PR precedente o anche solo una parte. Io ho a disposizione solo un po' di dati statistici, anche se non solo personali.
Comunque in bocca al lupo e se fai sapere come va sarebbe interessante per tutti! Grazie!
PS: poi se ti va bene ci linki?![]()