Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Php su postgress

Utente di HTML.it L'avatar di Kneos

Php su postgress

Salve a tutto il forum, io solitamente uso php/MySql per creare script con DB ma mi hanno chiesto di fare un sito su un dominio che usa php/Postgres.
    Ora non credo ci siano problemi per le funzioni, i SELECT, UPDATE ecc ecc sono uguali per tutti i dbms e le funzioni cambiano solo nel nome (invece di mysql_fetch_array c'è pg_fetch_array con le loro sintassi),
    correggetemi se sbaglio.......

Il problema che vi sottopongo e la struttuta del db, cioe ad esempio i tipi dei dati nel db (int, varchar ecc) sono uguali, posso fare le stesse coses che faccio con mysql?

Ad esempio a me serve che il campo pippo, chiave della tabella, sia autoincrementante, è possibile farlo anche in postgress?
    Esiste un tool di amministrazione come PhpMyadmin per postgres in cui posso smanettare e importare una struttura sql? (file di testo preparati ad hoc per ricostruire la struttura e i dati nel db)

Grazie a tutti in amticipo.

Utente bannato
    esiste una cosa simile al phpmyadmin si chiama phppgadmin

oppure c'è un programma che si chima pgadmin che ti permette di gestire il db da remoto.

Che mi dite riguardo le differenze sulla struttura del db? Quella questione dell campo autoincrementante, ne sapete nulla???

Grazie

per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Ottimo ho trovato quello che cercavo!!!!

Solo un ultima cosa, e davvero come penso rigurdo le funzioni postgres o mysql? Intendo dire che mysql_query, mysql_fetch_array e cosi via vengono semplicemente sostituite con le corrispondenti postgres (pg_query, pg_fetch_array ecc ecc) nel codice php?
    Nulla di piu???

Grazie ancora

Originariamente inviato da Kneos
    Solo un ultima cosa, e davvero come penso rigurdo le funzioni postgres o mysql? Intendo dire che mysql_query, mysql_fetch_array e cosi via vengono semplicemente sostituite con le corrispondenti postgres (pg_query, pg_fetch_array ecc ecc) nel codice php?
    Nulla di piu???

Grazie ancora
    Se per "sostituire" intendi il loro funzionamento interno, di sicuro no.
    Se invece ti riferisci alla somiglianza...sì e no.
    Un database è un database quindi le funzioni si assomigliano tra loro, ma le diverse API si distinguono per meglio rispecchiare le funzionalità dei vari database....non che questo sia necessariamente un bene
    http://freephp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=127
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Originariamente inviato da Kneos
    Nulla di piu???
    Si e no, come diceva Fabio.

Per un uso base, come quello descritto nell'articolo, puoi anche utilizzare quelle funzioni che le due API "hanno in comune", ma tieni presente che ogni API riflette la specificità di ciascun DBMS (cosa testimoniata dal fatto, tra l'altro, che l'API per Postgre ha parecchie funzioni che non hanno una corrispondenza in quella per MySql) e di questo non puoi non tener conto.
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Permessi di invio