Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Codifiche Dati

paolobig1
    Guest

Codifiche Dati

CIAO!

Ho bisogno di codificare dei dati!
    Ogni azienda ha il suo codice ( 00001 - 999999 )
    Ogni azienda ha 100 codici interni , che vanno dal 01 al 00 per tutte le aziende.
    Concatenando i due codici uscirebbe una stringa così : 00001-01
    Questa sarebbe un codice per un loggin. Onde evitare che qualcuno si logghi con un codice non suo, codifico tale con metodo con password di mysql, perciò 00001-01 con password diverrà 4a26bc8d57536713 , 00001-02 diventa 4a26bf165753659c e così via.
    Il problema e che dovrei inserire nel database tutti e 100 i codici. Visto che sono numerosi i codici azienda, la tabella del database acquisterebbe proporzioni un pò grandine.
    Quello che vorrei fare è inserire in una tabella solo il codice azienda codificato, e in un'altra tabella tutti i codici interni 01- 02 -03 codificandoli.
    Otterrei con 0001-01 una stringa così : 19225079263ccd09 -07709ed9493235bf e con un programmino divido i due codici con strrchr($stringa,"-"); e faccio i controlli.
    La codifica con password di mysql mi genera un codice troppo lungo (16 caratteri), perciò 16+16 = 32 caratteri TROPPI !!
    Esistono altre codifiche che mi generano codici più corti ?

Qualcuno ha altre idee per fare questa cosa che vi ho spiegato?

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    scusa ma per criptare la password che usi?
    Cmq.. volendo potresti "tagliare" la stringa codificata non so al 6° carattere e memorizzare nel db solo quella.. poi quando devi controllare il login fai la stessa procedura e controli solo i primi 6 caratteri con quelli presenti nel db.

paolobig1
    Guest
    Ti spiego meglio:
    Le aziende danno a 100 dei loro clienti un codice. Questo codice deve contenere il codice azienda e un numero che và da 0 a 100.
    Ogni qual volta che un codice viene inserito per loggarsi viene automaticamnte distrutto per evitare che l'utente usi quel codice per rientrare e logare altre persone.
    Se il codice appare così 0001-01 , l'utente può tentare di loggarsi con un'altro codice tipo 0001-02 (se questo non è stato ancora usato). perciò vorrei criptare il codice per evitare questi inconvenienti.

Come faresti??

Permessi di invio