Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Schema E-R

  1. #1

    Schema E-R

    Ciao ragazzi, mi è venuto un dubbio, ma se uno deve fare uno schema E-R di un database del quale non conosce ancora quante e quali tabelle ci saranno (perchè magari vengono create run-time), come fa?
    :master:

  2. #2
    che domanda strana!!!!

    come puoi pensare di fare un modello di qualcosa di cui non conosci l'esistenza?
    non ha senso logico che uno schema er si espanda e costruisca da solo!!

    cmq alla tua domanda rispondo: lasci uno spazio bianco sul foglio per aggiungere tutte le entità e le relazioni che ti verranno in mente. Più è grande il foglio maggiori saranno le dimensioni del DB.

    ..povero silvio, lui è sceso in campo..
    e lo ha fatto per noi...comunisti...

  3. #3
    Il fatto è che mi è capitato in un'applicazione che sto realizzando! In pratica ogni utente della mia applicazione Web può creare degli archivi e ogni volta che un utente crea un archivio, creo una tabella nome_archivio (con i vari campi) nel database; per cui all'inizio il database è vuoto e poi per ogni archivio che l'utente creerà, verrà creata una tabella, per cui non so a priori il numero delle tabelle del database! Ecco perchè mi era venuto il dubbio riguardo allo schema E-R!

  4. #4
    perchè ogni qualvolta un utente crea un archivio tu crei una tabella archivi ?! non è meglio una tabella archivi, una tabella utenti e una relazione tra le due attraverso l 'id utente nella tabella archivio ? Lo schema E-R è a priori di un database...senza non puoi (tra virgolette) fare un database...è una progettazione concettuale sbagliata.

  5. #5
    perchè ogni qualvolta un utente crea un archivio tu crei una tabella archivi ?! non è meglio una tabella archivi, una tabella utenti e una relazione tra le due attraverso l 'id utente nella tabella archivio
    Non posso, perchè la tabella non è sempre uguale (nel senso che il numero dei campi è variabile) quindi un utente potrebbe creare ad esempio una tabella archivio con 3 campi e un altro utente potrebbe crearla con 5 campi, quindi non posso creare a priori una tabella archivi perchè non so il numero dei campi!

  6. #6
    Originariamente inviato da artistic101
    Non posso, perchè la tabella non è sempre uguale (nel senso che il numero dei campi è variabile) quindi un utente potrebbe creare ad esempio una tabella archivio con 3 campi e un altro utente potrebbe crearla con 5 campi, quindi non posso creare a priori una tabella archivi perchè non so il numero dei campi!
    il problema non è tuo: è il tuo utente che si deve creare un er, non tu...
    mica ti puoi inventare le tabelle dei tuoi utenti...
    ..povero silvio, lui è sceso in campo..
    e lo ha fatto per noi...comunisti...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.