PDA

Visualizza la versione completa : configurare un zyxel prestige 650M

tania_marquez
21-05-2004, 13:35
Ciao amici, vi chiedo un consiglio,aiuto!!!

Devo configurare una rete che usi anche internet. Ho il prestige 650M, che dobbreve essere un modem /router, ma da quello che ho letto dalla zyxel M vuoldire "bridge" (ponte), cosa ti diche questo ponte?. Ho svagliato a pensare che era un modem / router?

allora, dietro ha il buco per il cavo che va dal prestige al hub, devo mettere un crossover o uno dritto?

c'e il buco per mettere il cavo alla linea adsl

c'e il buco per la corrente

c'e il bottone di accensione

ho configurato IP dentro al prestige: 192.168.0.1

PC 1 : 192.168.0.2

PC 2: 192.168.0.3

Si pingano tutti bene, le luci del prestige mi dicono che anche la linea adsl c

la rete funziona, ma non riesco ancora ad entrare in internet.

dentro alle configurazioni del prestige ho dei dubbi.

Nel menu di internet access setup:

cosa devo mettere sulla voce encapsulation?: RFC 1483 ( quello che c'era) oppure PPPoA, mettendo questo mi chiede un nome utente e la password

il dns lo devo scrivere nei pc?, c'era: 151.99.125.2 i tecnici che gli avevano messo il router della telecom avevano messo quello sui pc

Adesso il cliente si fatto togliere quell router per comprare uno da noi

come dns del adsl di telecom io conozco 212.216.176.62 e 212.176.112.112 sono quelli che uso io sempre.

dentro al prestige ci sono anche queste altri voci:

Multiplexing: LLC-based

VPI #= 8

VCI#= 35

ATM QoS Type= UBR

Peak cell rate (PCR) = 0

Sustain Cell rate (SCR)= 0

My login= N/A (se su encapsulation si mete RFC 1483, se invece si mette PPPoA, devi mettere un login)

Password= N/A (se su encapsulation si mete RFC 1483, se invece si mette PPPoA, devi mettere una password)

vi ringrazio tanto se sapete darmi una mano, come sempre avete fatto

Tania

s|n3
21-05-2004, 14:07
encapsulazione e Multiplexing dipendono dal tipo di abbonamento.
che ha?alice?

ci dovrebbe essere da qualche parte la diagnostica del router,controlla se lo stato della connessione up

ma il 650M non era un modem? :master:

tania_marquez
21-05-2004, 18:39
SCUSATE TUTTI, solo oggi ho capito che un modem. Questo modem posso metterlo su un pc e poi condividerlo in rete? come i normali modem adsl usb?. Non saprei come farlo, devo mettere due schede di rete sul pc?

tania_marquez
21-05-2004, 18:42
la linea adsl della telecom

tania_marquez
22-05-2004, 11:50
Adesso che ho chiamato la telecom mi hanno detto cose che non sapevo, che non una normale adsl, stavo cercando di metere il zyxel Prestige 650M, per quello non andava.
Imagino che mi serve un modem/router pi evoluto?
Secondo voi che router posso usare?, 3 pc debbono andare in internet

s|n3
22-05-2004, 12:08
ho unito le discussioni.non era necessario aprirne una nuova.
:ciauz:

tania_marquez
22-05-2004, 12:36
Alla fine, per l'ignoranza, sto riempendo il thread soltanto io. Spero di spiegarvi il meglio possibile il problema per potter avver qualche risposta.
La linea adsl una smart 5, mi hanno detto che l'encapsulation PPP over Ethernet, questa sarebbe la famosa PPPoE?
Che modem/router mi consigliate?
la rete di 3 pc con un hub a 4 porte Intel.
questo tipo di adsl (smart 5) ha ip statico o dinamico?
La telecom mi dovvrebe dare dei numeri Ip o cose simili?, DNS?
Non ho mai provato a fare un collegamento a internet con Samt 5
Andrebbe bene questo modem/router?: Netgear DM602 http://www.netgear.it/prodotti/router/dm602.asp

Piero_Bo
22-05-2004, 17:07
Originariamente inviato da tania_marquez

Che modem/router mi consigliate?
Zyxel 650 R

s|n3
22-05-2004, 19:00
a me risultava che le smart utilizzassero l' RFC 1483 come encapsulazione.... :master:

cmq...anche con un modem ethernet puoi condividere la connessione per tutti i pc.devi solo utilizzarne uno come server che deve,ovviamente,essere acceso per permettere la connessione agli altri.

se invece vuoi comprare un router/modem io punterei sugli zyxel....il 650R un ottimo prodotto :ciauz:

Loading