Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Doppio sfondo

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    1,309

    Doppio sfondo

    Il mio problema è questo ho una pagina html, vista a 800 x 600 si vede tutta, mentre a 1024 x 768 deve centrarsi la mia pagina, e a sinistra deve mettermi una immagine di fondo e a destra un'altra, e come sfondo di tutta la pagina un reticolato, ho ottenuto una cosa del genere usando dei div annidati, solo ce se ridimensiona la pagina mi esce lo scroll orizzontale e l'imagine di sinistra dovrebbe essere non visibile e cmq mantenermi il centro della pagina.
    So che mi sono spiegato malissimo.. vi posto delle img così forse mi capite.

    Grazie
    Ciao By Peter_Pan...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    1,309
    ecco le img
    Ciao By Peter_Pan...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    1,309
    le due bande laterali si trovano in posizioni diverse, e il fondo è un reticolato
    Ciao By Peter_Pan...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    5,970
    non credo tu possa fare quella cosa....
    al limite fai UN'UNICA immagine di sfondo di 1024px di larghezza, nella quale a sinistra metti lo sfondo di sinistra, in centro x la larghezza del corpo della pagina (780, 800px) lasci bianco, e a destra metti l'immagine di destra
    Heaven's closed. Hell sold out.

    Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    1,309
    nonostante la mia spiegazione c'è qualcuno che mi ha capito, si l'avevo pensato però un'immagine così grande pesa, e poi considera che sotto c'è un fondo reticolato. ora provo un po a vedere quanto peserebbe solo la fascia blu, anche se devo rinunciare poi al reticolato
    Ciao By Peter_Pan...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    5,970
    se lo sfondo è semplice basta fare come immagine un rettangolo sottile ma molto lungo che ripeti in direzione verticale fino alla fine.
    Heaven's closed. Hell sold out.

    Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    1,309

    ci sono riuscito

    Ho messo come fondo pagina un immagine 4x4 pixel che mi forma il reticolato, poi ho creato una classe css per un div: div.fondo, dove ho messo come fondo l'immagine intera come avevi detto tu delle bande blu, fissandole ad una determinata altezza e non facendole ripetere, poi subito dopo il tag body ho inserito un div con la classe fondo e lo chiuso subito prima della chiusura del tag body.
    Credo proprio che possa andar bene.

    Grazie per le dritte
    Ciao By Peter_Pan...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.