Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

per google c'è Italia e italia! Ecco le differenze

Sconcertante, non lo avrei mai detto, e del resto non si finisce mai di imparare. Dopo aver ottenuto fantastici risultati con numerose key (anche molto competitive) da giorni mi chiedevo come mai stavo fallendo propriop con la key "giro d'italia" (senza virgolette), chiave che in questi giorni, per me, può fare la differenza! Ecco svelato l'arcano. Io ho ottimizzato (senza immaginare quanto scoperto) per "giro d'Italia" non sapendo che google l'avrebbe considerato differente da "Giro d'italia" ossia con la "I" minuscola. Pur considerando il medesimo numero di siti contenenti la key guardate la differenza nei risultati!
    Con la "I" maiuscola sono al quinto posto della prima pagina http://www.google.it/search?hl=it&ie...btnG=Cerca&lr=
    Con la "i" minuscola sono al quinto posto della SECONDA pagina http://www.google.it/search?hl=it&ie...btnG=Cerca&lr= che, per una simile key è come non esistere! Avreste mai ipotizzato una cosa simile? Io no, non si finisce mai di imparare! ovvio che ora proverò a convertire Italia in italia, sperando bene (visto che il giro è praticamente alla metà!

E' curiosa e importante questa osservazione, per tutti coloro che devono ottimizzare utilizzando la kw Italia

io ti giuro che sono rimasto a bocca aperta! spero solo che nel mio caso basti convertire la I in i !

mi sorge un dubbio (ora sono in panico e mi vengono i dubbi), nella pagina, erano contenute sia scritte "Italia" che "italia", secondo voi... meglio convertirle entrambe (quindi trasformando le minuscole in maiuscole e viceversa per non modificare le percentuali), o meglio renderle tutte minuscole?

Davvero strano.

Al corso che avevo fatto, si supponeva che una Kw con la maiuscola avesse maggiore rilevanza per il ragno. Infatti, ragionando a lato utente, la maiuscola vale quasi come un bold, dà "tono" alla parola che proprio per maiuscola comincia.

Cmq grazie per la dritta, Piccoloelfo. Mi sa che faccio un esperimento e provo ad abbassare qualche maiuscola di qualche title meno importante per vedere se si muove qualcosa.

Ciao

Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

guarda entro 24 ore dovrei dirti com'è andata, ho messo online una pagina con tutte minuscole in sostituzione di quella che c'era già, ed una con invertite (ovvero le minuscole rese maiuscole e viceversa). Ovviamente ho dovuto modificare un po' il testo altrimenti google avrebbe capito che era la stessa pagina. Vediamo l'esito. Certo che se me ne fossi accorto prima...

C'è sempre da stupirsi...

Utente di HTML.it

PiccoloElfo lascia perdere...

Nella ricerca del web sei 18° uguale quale ...prova con gg .de e cosi via .
    Ti spiego una stronzata... google e un troiano.
    Lui quando riesce a leggere nel tuo pc ti da una ricerca differente dal altra...se lui riesce a "leggere" si modella di conseguenza!
    Poi tecnicamente tu hai nella ricerca dello spider sia grande che piccole
    prova con altri google. punto de o us o ca eccc
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Secondo me può essere un problema di assestamento di Google.
    infatti nelle 2 serp che hai indicato, mi sembra che l'unico sito che vari è il tuo...

Cmq facci sapere...

[OT]
    al webbit chi viene e in che giorno? (io spero di convincere il boss a farmi venire :gren: )
    [/OT]

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Se si conferma nei prossimi giorni e' una scoperta mica da poco.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Permessi di invio