Ciao ragaus'....
vengo subito al sodo:
1)Ho creato un mc vuoto a livello 1
2)Ho caricato un swf esterno su questi.
3)Ho creato un mc vuoto a livello 2
4)Ho attachmovie dalla libreria un serie di quadrati per costruire una griglia.Chiaramente gli ho annidati in quest'ultimo mc vuoto di liv2, su sottolivelli diversi e a coordinate diverse.
Code:
Vengo alla domanda:codice:_root.createEmptyMovieClip("temp",1) passo = 10; cella_larg=50; cella_altez=30; caricamento(); // chiamo il caricamento function caricamento () { _root.temp.loadMovie("myswf.swf"); _root.createEmptyMovieClip("grid",2) crea_griglia (cella_larg, cella_altez, passo) } function crea_griglia (n_cel_w, n_cel_h, lato) { var k=0; for (var i=0; i<=n_cel_w-1; i++){ for (var j=0; j<=n_cel_h-1; j++) { var nome = "cella"+i+"|"+j; _root.grid.attachMovie("id_quad", "cella"+i+"|"+j, k, {_width:lato, _height:lato, _x:i*lato, _y:j*lato, _alpha:10}); k=k+1; //incremento il livello dove piazzare il prossimo mc } } }
1)Essendo che i mc "attachati" sul mc "grid" si trovano su livelli diversi è possibile creare un metodo che si va a richiamare nel momento in cui clicco su uno di questi mc, in modo da poter recuperare il nome del mc, pos, e altro relativo a questi?
E se si come mi devo riferire a questi?
Scusate e grazie.![]()
![]()
![]()
![]()

Rispondi quotando