Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Problema con l'installazione delle nuove distribuzioni

    Ieri mi accingo ad installare Fedora Core 2, inutilmente, perchè l'installazione sul mio portatile (un Acer Aspire 1356LMi, un Athlon XP 2800 con 512 Mb di Ram, 60 Gb di HD e ATI Mobility Radeon 9200) si blocca a caso: una volta si blocca prima del test di verifica del cd, un'altra volta durante la scelta dei pacchetti, un'altra volta ancora a due minuti dalla fine dell'installazione...
    Alla fine mi arrendo e reinstallo Fedora Core 1, che invece va senza problemi...
    Ormai però mi era venuta la voglia di installare qualcosa di nuovo, e così ho provato anche Mandrake 10 Official, allegata a Linux Pro. Stesso problema: durante l'installazione, ad un certo punto, tutto bloccato. Mouse che non si muove, lettore cd e dischi fissi senza vita, neanche il CTRL-ALT-CANC.
    Avete una idea di cosa possa essere? Fedora Core 1 si installa che è un piacere... C'entra qualcosa forse il nuovo kernel?
    Matteo "QMatteo" Pagani

  2. #2
    ci saranno problemi di incompatibilità!...prova a scaricarti la live della suse e se tutto va bene ed è riconosciuto ti consiglio di comprarla...
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  3. #3
    Knoppix, tanto per fare un esempio, funziona perfettamente anche avviandolo con il kernel 2.6...
    Matteo "QMatteo" Pagani

  4. #4
    hai una skeda di rete o un modem ke gira sotto knoppix??
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  5. #5
    Sinceramente non ho provato... Il mio portatile ha entrambi, però uso solo la scheda di rete, in quanto il pc è collegato al mio computer di casa e navigo sfruttando la sua connessione ADSL...
    L'ho avviato solo una volta Knoppix 3.4 giusto per provarlo e andava tutto, anzi, mi aveva anche rivelato che era un portatile riconoscendo la batteria, cosa che Fedora 1 non ha fatto...
    Matteo "QMatteo" Pagani

  6. #6
    allora potresti installare la knoppix e poi da internet aggiornarla a debian!ci sono un sacco di post ke spiegano come fare!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  7. #7
    io posso solo dirti che ho un acer 2001 wlmi che a parte il processore è simile al tuo e con la suse va alla grande praticamente tutto pure il modem interno

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.