Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910

    [Mndrake 10] APACHE + MYSQL + PHP

    Stò leggendo la guida trovato su html.it
    link: http://freephp.html.it/articoli/view...p?id=118&pag=1
    HO installato Apache senza nessun problema...MA quango arrivo a MySQl...HO dei problemi...Quando vado ad eseguire il comando make...MI viene restituito un errore...che mi dice che non deve essere compilato...(o una cosa del genere)HO seguito la guida pari passo...HO scaricato anche la versione indicata nella guida(anche se vecchiotta)..ma niente di niente...
    Non avete una guida che magari avete già provato voi...senza nessun problema???
    Grazie

  2. #2

    Re: [Mndrake 10] APACHE + MYSQL + PHP

    Originariamente inviato da edark

    Non avete una guida che magari avete già provato voi...senza nessun problema???
    Perche` non utilizzare i binari forniti con la distribuzione?
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910
    xke i binari della distribuzione sono diversi dai binari che ho scaricato dai loro siti???

  4. #4
    :master: con mandrake è talmente semplice

    basta andare in centro di controllo di mandrake > rpmdrake puoi installare almeno un centinaio di moduli per apache se poi installi drakwizzard

    in centro di controllo poi dalla voce configurazione assistita clicchi sul server che vuoi installare e configurare e scarica installa e configura con due clic

    la mandrake è un po rognosa per istallare da sorgenti perche ha un sistema di librerie personalizzato adattato alla distribuzione

    se vuoi installare da sorgenti meglio usare altre distribuzioni tipo debian slack o gentoo

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910
    ok ho trovato i pacchetti sia di apache che di mysql...ma ora selezionandoli dalla lista,,mandrake ovviamente li installa....ma come faccio a vedere dove li ha installati???e come potrei fare ad installare(es. phpmyadmin) per gestire il database???
    Un'altra cosa...MA quando installo dal centro di controllo di mandrake...devo configurare qualcosa...o fa tutto lui...cioè se vado su http://127.0.0.1 già è in ascolto Apache????
    Grazie per l'aiuto!

  6. #6
    Originariamente inviato da edark
    xke i binari della distribuzione sono diversi dai binari che ho scaricato dai loro siti???
    No, ma si installano in maniera piu` comoda e veloce...
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910
    Originariamente inviato da edark
    ok ho trovato i pacchetti sia di apache che di mysql...ma ora selezionandoli dalla lista,,mandrake ovviamente li installa....ma come faccio a vedere dove li ha installati???e come potrei fare ad installare(es. phpmyadmin) per gestire il database???
    Un'altra cosa...MA quando installo dal centro di controllo di mandrake...devo configurare qualcosa...o fa tutto lui...cioè se vado su http://127.0.0.1 già è in ascolto Apache????
    Grazie per l'aiuto!
    È cosi come ho detto????

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910
    vi prego rispondetemi....allora è cosi come ho detto..Se installo dal centro di controllo di mandrake.i programmi si configurano automaticamente???E devo fare qualcosa io...Per esempio come posso far funzionare phpmyadmin con MySQL dopo averlo installato???
    Grazie

  9. #9
    i programmi si installano e si configurano da soli per quanto riguarda le configurazioni di base
    poi devi adattare i file di configurazione a quello che vuoi fare

    se installi apache digitando nalla barra del browser il tuo ip è gia funzionante e visibile anche dal'esterno per phpmyadmin puo arsi che tu sebba modificare alcuni file

    segui un howto di quelli che puoi trovare in rete o nella doc di mandrake che trovi in /usr/share/doc

    :quipy: io a server non sono un gran che

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910
    ok! Naturalmente se posso installare i programmi posso anche rimuoverli..giusto??Sempre dal centro di controllo?
    Altre due cosette...
    1)Come posso sapere il "percorso" dove mandrake ha installato i programmi???
    2)Faccio un esempio...Mettiamo caso che l'ultima versione di mysql sia la 4....Quando uscirà una nuova versione potrò fare l'aggiornamento sempre dal centro di controllo..o niente da fare??
    GRAZIE MILLE

    P.S. L'ultima cosa COme faccio a sapere quali sono i file giusti da installare..perchè se vado in questo benedetto centro di controllo...ALla voce DataBase...Mi tira fuori
    MySQL-4.0.18-1mdk
    MySQL-bench-4.0.18-1mdk

    Grazie ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.