ci sono controindicazione nel concatenare include? cioè in un file ho un include che a sua volta al suo interno ne ha un altro, vado tranquillo?
require e include sono intercambiabili?
ci sono controindicazione nel concatenare include? cioè in un file ho un include che a sua volta al suo interno ne ha un altro, vado tranquillo?
require e include sono intercambiabili?
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
Ciao,
troppi include appesantiscono l'esecuzione, quindi progetta la cosa cercando di evitare inclusioni inutili.
Occhio anche che gli include annidati non si ripetano, cioè che lo stesso file non venga incluso più volte, per semplificarti la vita ci sono include_once e require_once.
Alla domanda sulle differenze tra include e require risponde abbondantmente il manuale ufficiale
per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti
troppi x quanto sta? a me ne servono anche meno di una mezza dozzina, immagino tu intenda qualche decina, sbaglio? Tranne un paio servono solo per non dover scrivere lo stesso codice html su pagine diverse o per poter aggiornare le pagine senza dover uplodarla tutto di nuovo.Originariamente inviato da Fabio Heller
Ciao,
troppi include appesantiscono l'esecuzione, quindi progetta la cosa cercando di evitare inclusioni inutili.
Occhio anche che gli include annidati non si ripetano, cioè che lo stesso file non venga incluso più volte, per semplificarti la vita ci sono include_once e require_once.
Alla domanda sulle differenze tra include e require risponde abbondantmente il manuale ufficiale
per la domanda da manuale, una volta non si diceva rtfm?![]()
hai ragione, ci ho provato.
![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
La cosa dipende da molti fattori, le risorse hardware ma soprattutto l'effettiva necessità delle inclusioni, il buon sensoOriginariamente inviato da Jerry Masslo
troppi x quanto sta? a me ne servono anche meno di una mezza dozzina, immagino tu intenda qualche decina, sbaglio? Tranne un paio servono solo per non dover scrivere lo stesso codice html su pagine diverse o per poter aggiornare le pagine senza dover uplodarla tutto di nuovo.
Se per rendere il tuo progetto più flessibile, mantenibile etc.etc. devi aggiungere qualche include, e non ci sono soluzioni migliori, fallo pure![]()
Funzioni migliori m'incuriosisce, ho parti di codice che si ripetono come il doctype buona parte dell'head i menù e altro, metto un include e se modifico quello mi aggiusta tutte le pagine altrimenti? Una cosa simile la facevo con un editor visuale ma poi occorreva fargli ripubblicare e uplodare tutto le pagine cambiate. Cosa c'è di migliore?Originariamente inviato da Fabio Heller
La cosa dipende da molti fattori, le risorse hardware ma soprattutto l'effettiva necessità delle inclusioni, il buon senso
Se per rendere il tuo progetto più flessibile, mantenibile etc.etc. devi aggiungere qualche include, e non ci sono soluzioni migliori, fallo pure![]()
Mi riferivo alla necessità di non esagerare con gli include annidati se non quando ti servono davvero, non ci sono soluzioni "migliori" in assoluto.Originariamente inviato da Jerry Masslo
Cosa c'è di migliore?
Anche se a dire il vero un sistema di templating come Smarty (o altri) potrebbe rendere l'applicazione più flessibile...non più prestante, ma meglio organizzata e facile da gestire.
Comunque non sto esagerando con gli annidamamenti, per la verità ne ho solo uno con un solo annidamento, niente di che, curiosità, mandando in loop un annidamento, cioè un include richiama un file che ha un include che richiama lo stesso file Apache capisce e si rifiuta o ne soffre?
Smarty? Mi sa che prima o poi ci butto un occhio a queste cose anche se per il momento ho altre priorità.
![]()
Mai provatoOriginariamente inviato da Jerry Masslo
Apache capisce e si rifiuta o ne soffre?![]()