Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

qualche domanda agli esperti del SEO

buon sabato a tutti...
    volevo sottoporvi qualche domanda a proposito di motori e SEO...

a) conviene fare il submit manuale ai motori oppure appellarsi ai tanti software che fanno le submission in automatico a centinaia e centinaia di motori?
    b) conviene fare il submit della sola pagina iniziale (es: www.ilmiosito.it) oppure di TUTTE le pagine che contengono le informazioni principali (es: www.ilmiosito.it/notizie.htm)
    c) sui siti dinamici, che leggono le info da database, come conviene comportarsi per gli inserimenti?
    d) la superdirectory DMOZ indicizza, per voi, mediamente in 2 mesi, ma io da 8 aspetto qualche sito... è normale? categorie a parte, cosa comporta questo lasso di tempo cosi allucinante?
    e) quanto tempo dedicate allo studio e/o ricerca dei "comportamenti" dei princiapli motori?
    f) google, a parte, sugli altri colossi (tipo quelli basati su looksmart se non erro), come si fanno le submission free?

:master:

grazie a tutti coloro che interveranno
    powered by Intel QuadCore
    SmallRenderFarm with 3 servers based on [Intel Core 2 QuadCore q9300 - gigabyte ds4 - 8 gb ddr3 - quadro fx - 4 x 500 gb raid - thermaltake armor - vista 64]

pur non ritenendomi un esperto queste sono le mie risposte:

a)assolutamente in maniera manuale. Tu sapresti elencare 100 motori? E quanti di quelli che sei in grado di elencare utilizzi di solito? Bene per gli altri utenti della rete (per non parlare degli utonti) la situazione è simile! Quindi penso che 2-3 submission manuali si possano anche fare (in termini di sacrificio)
    b)non è questione di "convenienza" ma di prassi, e la prassi vuole che si segnali solo la home, il resto lo fa lo spider dei motori
    c)Cerca di usare meno variabili possibili. Massimo 2, meglio una soltanto ed evita che questa sia qualcosa del tipo "ID" o peggio "SID", poi inserisci un link a queste pagine da una pagina statica.
    d)Le ragioni possono essere molte. Ad esempio il sito è stato inserito ma ancora non compare nella versione "pubblica" di dmoz, oppure il sito è stato scartato, oppure c'è una lunga lista d'attesa o manca un editore per quella categoria o, ancora, un mix di tutto
    e)è una risposta soggettiva, io lo faccio in continuazione in maniera indiretta, ma mai in maniera diretta. Ovvero non mi siedo mai davanti al pc dicendo "ora studio il comportamento dei motori"
    f) se tirechi nel sito trovi le modalità.

Permessi di invio