PDA

Visualizza la versione completa : Suse 9.1

sticco
22-05-2004, 12:14
Ciao a tutti.

Ho acquistato Suse 9.1 Professional, con la quale ho rimpiazzato la Suse 9.0, di cui ero MOLTO soddisfatto.

Avrei bisogno di alcuni consigili:

USB
La versione precedente mi riconosceva al volo la penna USB e la macchina fotografica. Con la 9.1 non posso accendere il PC con una device USB inserita.
Come mai ci accade? Se la pennina inserita, non parte neanche il CD di installazione.... :jam:

DVD
Avrei piacere di vedere i DVD. HO provato ad installare l'ultima versione di Xine, ma purtroppo mi esce questo conflitto:

conflitto xine 0.99.1-1.1.fc1.fr
Requisiti irrisolti:
xine richiede libXv.so.1
xine richiede libcrypto.so.4
xine richiede libgssapi_krb5.so.2
xine richiede libk5crypto.so.3
xine richiede libkrb5.so.3
xine richiede libssl.so.4
xine richiede xine-lib >= 1.0.0-

Non riesco a trovare le lib*... qualcuno sa indicarmi dove posso cercarle?

Grazie per l'aiuto!

pinOut
22-05-2004, 12:43
Non ti garantisco che le troverai, ma prova qui:

http://packman.links2linux.org/?action=index

io avevo trovato tutto quello che mi mancava per vedere i dvd con SuSe 9.0

DJ_Steve
22-05-2004, 12:52
hai speso solo soldi :(

Suse un bel prodocco commerciale, ci sono passato pure io provandola.... ma ti posso dire che puoi ottenere di meglio usando distro di linux free e personalizzate da te a livello di scelta pacchetti

Wave
22-05-2004, 13:09
dato che il titolo generico mi allaccio un attimo....
mi da fastidio il modo in cui suse imposta le scritte del deskto...non il tipo di carattere che ho scelto io ma (non so come spiegare) l'alone bianco intorno alla scritta....(guarda la foto per un idea migliore...)

qualcuno sa come poterlo eliminare????

tamteboo
22-05-2004, 13:33
qualcuno sa come poterlo eliminare???? [/B]

Centro di controllo --> Sfondo --> Opzioni avanzate ( il pulsante sotto l'icona dello schermo) e qua puoi disabilitare l'ombra o cambiare il colore della descrizione delle icone

:ciauz:

tamteboo
22-05-2004, 13:37
Originariamente inviato da DJ_Steve

In parte con quello che hai speso hai finanziato lo sviluppo di software libero.

Per xine io uso gli rpm packman che puoi trovare anche in questo mirror
ftp://ftp.gwdg.de/pub/linux/misc/packman/suse/9.1/i686

quello che non trovi in questa cartella lo puoi trovare nelle cartelle i386 ed i586

Wave
22-05-2004, 14:22
Originariamente inviato da tamteboo
Centro di controllo --> Sfondo --> Opzioni avanzate ( il pulsante sotto l'icona dello schermo) e qua puoi disabilitare l'ombra o cambiare il colore della descrizione delle icone

:ciauz:

grazie....era li sotto il naso e non l'avevo vista...

giomazz
22-05-2004, 14:47
Originariamente inviato da DJ_Steve

Suse un bel prodocco commerciale, ci sono passato pure io provandola.... ma ti posso dire che puoi ottenere di meglio usando distro di linux free e personalizzate da te a livello di scelta pacchetti

bh puoi personalizzare tutte le distro, anche la suse a livello pacchetti software o no
x il costo che la paghi ricordati anche i manuali e il supporto trimestrale postinstallazione
:metallica

james
24-05-2004, 00:23
io ho provato ad installare alcuni rpm...per quando apro xine non ho neanache pi il tasto "DVD", cosa ho sbagliato?

almafer
24-05-2004, 00:53
per le icone della suse :sbav:

Loading