Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

motori di ricerca assenti con pagine dinamiche...

Salve a tutti,

da poco più di un mese ho cambiato tutte le pagine di questo portale da .htm in pagine dinamiche .asp
    Il sito prima di subire questi cambiamenti veniva individuato molto facilmente e con un innumerevole numero di parole chiave dai motori di ricerca...ma ora questo non succede più!!
    Dove sta il problema e come posso risolverlo??
    vi ringrazio in anticipo

cambiando estensione delle pagine, per Google queste sono pagine nuove. Devi attendere il suo prossimo passaggio per rivederle nelle SERPs.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Shiftzero
    cambiando estensione delle pagine, per Google queste sono pagine nuove. Devi attendere il suo prossimo passaggio per rivederle nelle SERPs.
    Quindi non c'è bisogno di risegnalare nuovamente il sito??
    E devo cancellare dalla cache remota tutte le pagine.htm presenti prima vero?

Originariamente inviato da wery
    Quindi non c'è bisogno di risegnalare nuovamente il sito??
    E devo cancellare dalla cache remota tutte le pagine.htm presenti prima vero?
    No, non devi segnalare niente: aspetta un mesetto e vedrai le nuove pagine! Se riesci poi, fai in modo che le pagine rimosse portino direttamente alla home tramite un redirect.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Lara86
    No, non devi segnalare niente: aspetta un mesetto e vedrai le nuove pagine! Se riesci poi, fai in modo che le pagine rimosse portino direttamente alla home tramite un redirect.

quindi il redirect di tutte le pagine deve deve portare solo e soltanto all'home?

No, non necessariamente! E' solo a tuo vantaggio: i motori impiegano mooolto tempo ad eliminare le pagine non più esistenti e il fatto che un utente clicchi sul tuo link trovando una pagina not found graverebbe solo alla tua immagine! Il redirect lo indirizzi dove ti garba, ma non penso ci sia pagina meno importante della home!!

sarebbe sbagliato?

sarebbe sbagliato fare in modo che quando c'e' la pagina 404 la personalizzi e fai il redirect?
    in tal modo il motore o visitatore vola al punto giusto...

forse è sconsigliabile?

e' forse meglio fare singolo redirect da

pagina_a.htm -> pagina_a.asp
    pagina_b.htm -> pagina_b.asp
    Webmasterarea.it (scripts, guide ecc) Ora anche scambio banner
    Io ho fatto la mia scelta

Mah, io ho personalizzato la pagina 404! L'importante è che l'utente arrivi nel sito!

Permessi di invio