Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: terminare applicazione

  1. #1
    sopadj1
    Guest

    terminare applicazione

    salve gente! ho appena installato suse 8.2 pro e ho appena iniziato a vedere linux.... ..... ho un problema...ho avviato un gioco (flightgear) e appena mi e' apparsa la schermata iniziale mi si e' bloccato, ovvero non posso + chiudere la finestra e da quel momento viene emesso dalle casse un bip bip "fastidioso" ! io non so come fare! come posso fare a terminare un'applicazione...magari da shell?
    grazie

  2. #2
    lo©2002
    Guest
    da shell fai 'ps aux' per vedere il pid del processo e poi la termini con 'kill numeropid' (oppure 'kill -9 numeropid')

    ciao
    lo

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414
    $ ps aux

    Ti viene un schermata con tutti i processi, a destra trovi il nome del gioco e a sinistra dopo il nome del proprietario sotto la riga 'PID' ti segni in numerino, poi

    $ kill numerino

    Comunque Suse 8 non è un po' vecchiotta?

  4. #4
    sopadj1
    Guest
    ho gia provato a digitare ps -aux ma non riesco a trovare il nome del gioco.....secondo voi quale nome potrebbe avere???
    grazie

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414
    Guarda verso la fine, sotto la colonna COMMAND dovrebbe avere un nome simile, o qualche riferimento a 'games'

  6. #6

    Re: terminare applicazione

    Originariamente inviato da sopadj1
    non posso + chiudere la finestra e da quel momento viene emesso dalle casse un bip bip "fastidioso" ! io non so come fare! come posso fare a terminare un'applicazione...magari da shell?
    apri terminale -> xkill -> clicca sulla finestra piantata
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  7. #7
    sopadj1
    Guest
    grazie dopo provo

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    588
    ..oppure il buon vecchio richiamo di xkill da tastiera CTRL-ALT-ESC, posizioni il cursore del mouse sulla finestra da chiudere e click. Esc per annullare. controindicazioni naturalmente eseguito sul desktop killa kde.

  9. #9
    apri il terminale e digiti "pkill nome_applicazione" .
    ex : pkill flight
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

  10. #10
    sopadj1
    Guest
    grazie tante... ce l'abbiamo fatta! :metallica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.