Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Hash: un mistero

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    52

    Hash: un mistero

    Ciao ragazzi sapete come posso implementare un buon hashing che possa essere calcolato dallo stato precedente del sistema?
    mi spiego meglio...
    Sto sviluppando (che parolone :gren: ) un programma che risolva i livelli si sokoban (un gioco in cui bisogna spostare delle casse negli appositi spazi rispettando delle regole +ttosto limitative (un gioco di logica)); cmq risolvere questo gioco e' un problema pspace completo il che significa che devo provare praticamente tutte le possibilita.
    Per evitare di ritornare sempre allo stesso punto oviamente (almeno penso sia ovio :tongue: ) utilizzo un hash che memorizzi gli stati del sistema in cui sono gia stato.
    Calcolare l'hash pultroppo richiede troppo tempo perche mi costringe a leggere ogni casella dello schema; per evitare questo so della possibilita di usare un'hashing con lo xor (come nel gioco degli schacchi) cosi facendo una volta calcolato l'hash per lo schema iniziale posso arrivare all'hash di uno stato successivo semplicemente facendo lo xor o qualcosa del genere tra l'hash dello stato precedente e l'hash dello spostamente fatto.
    Ovvero:
    hash(stato_livello1)=hash(stato_livello2)-hash(spostamento fatto)
    o qualcosa di simile :master:


    La relazione tra gli hash dovrebbe essere + o - questa da quello che ho sentito dire solo che nn ho la + pallida idea di come realizzare tutto questo.
    Ovvero come faccio una funzione hash che possa ricavare dall'hash di uno stato l'hash di un'altro stato (successivo o precedente) sapendo solo lo spostamento effettuato???

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    52
    :quote:
    mhhh.. si e' capito qualcosa o devo provare a rispiegarmi??

    Nessuno che si intende di un po' di sano hashing?????

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    52
    help!!! che forse porto il programma agli esami e se nn risolvo questo problema nn so come fare...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    52
    c'è nessunoooooooo
    :master:

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    52
    mi dite se almeno si e' capito quello che vorrei sapere??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.