Voglio comprare un modem ADSL. Quali sono le caratteristiche principali che bisogna guardare?
![]()
Voglio comprare un modem ADSL. Quali sono le caratteristiche principali che bisogna guardare?
![]()
www.radiana.it - Spartiti musicali e Mp3
Sostanzialmente l'ìinterfaccia, prendi uin ethernet. Come marca Dlink, 3com...sono abbastanza economici.
.:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
- Comuni e Città
Se prendo un ethernet devo chiedere all'attivazione un protocollo di tipo pppoE oppure questi modem supportano entrambi i protocolli? quando parli di abbastanza economici quanto intendi?
Devi richiedere al provider che il protocollo per la connessione sia ethernet (pppoe) e non usb (pppoa). Per economico intendo da un minimo di 50 ad un massimo di 100 euro per una cosa come serve a te. Serve solo per 1 Pc no?
.:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
- Comuni e Città
Esatto.
Ho trovato questo Ethernet D-Link ADSL DSL-300T che costa poco meno di 80 Euro. Può andare bene oppure è esagerato. Vorrei evitare di prendere qualcosa che non mi serve.
con 10€ ti compri la scatola rossa di alice telecom che comprende[supersaibal]Originariamente inviato da s_dimaio
............... Vorrei evitare di prendere qualcosa che non mi serve. [/supersaibal]
- 1 modem adsl
- kit autoinstallante (cd-rom)
- 2 filtri adsl
- relativi cavetti
- istruzioni
e non hai sbagliato niente, anzi risparmi
p.s.: il modem è il francese 'bewan' (info in questo forum) e lo puoi usare con ogni provider anche se in teoria telecom te lo dà in 'comodato d'uso gratuito'
trovi inoltre online i driver per i vari ss.oo.
di norma lo trovi ancora nei grandi centri commerciali e anche dai piccoli negozi d'informatica
questo modem fa il suo dovere senza troppe pretese
Ma si trova ancora? Credevo fosse un'offerta limitata di qualche mese fa.
In bolletta non arriva alcun costo aggiuntivo? (tipo canone di affitto modem o altro...)
era un'offerta di parecchi mesi fa
ho visto a trieste che fino a un paio di settimane orsono ce n'erano ancora alcuni esemplari invenduti e pensa quanti a ts sono stati acquistati dagli stranieri in zona di confine