Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    [Mepis] problema con mozilla e firefox

    Ciao,
    ho uno strano problema con il browser di mozilla e con firefox. praticamente ogni tanto quando digito qualcosa nella barra degli indirizzi, i browser vanno in blocco. non capisco a cosa sia dovuto. ho provato ad installarli di nuovo, a cancellare le impostazioni personali ecc. ma il problema rimane. invece nessun problema con mozilla thunderbird.

    e successo a qualcuno? sapete da cosa potrebbe dipendere?

    a.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Metal_Z
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    129
    Strano.. che significa danno un blocco? lancia il prog. da console, e dicci il log che da.
    Dai un occhiata al file /var/log/syslog
    dice niente su mozilla?
    e soprattutto: in che senso va in blocco? dammi più info!
    The answer is 42...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da Metal_Z
    Strano.. che significa danno un blocco? lancia il prog. da console, e dicci il log che da.
    Dai un occhiata al file /var/log/syslog
    dice niente su mozilla?
    e soprattutto: in che senso va in blocco? dammi più info!
    lanciando il programma da console non dava nessuna informazione utile, così come non c'è niente nel file syslog.

    si blocca a volte perché ora ad esempio lo sto usando. semplicemente quando vado per scrivere qualcosa nella barra dell'indirizzo, posiziono il cursore nella barra digito un qualunque carattere e si blocca. da lì non posso far altro che chiuderlo con xkill.

    ieri sera poi altra cosa strana: non mi si avviava openoffice. leggendo il file readme.htm in /home/nomeuser/.openoffice.org ho scoperto che:

    File System ReiserFS: OpenOffice.org Will Not Start for User IDs Larger Than 65535


    In versions lower than 3.6, the file system ReiserFS causes a problem as soon as the user ID is larger than 65535. The problem is that files temporarily saved by OpenOffice.org can no longer be removed by the program itself, but rather only by the system administrator (e.g. /tmp/OSL_PIPE_xxx ). The result is that OpenOffice.org cannot be started. The problem is in the ReiserFS file system and has been fixed in version 3.6 and higher.
    cosa che per me non significa nulla, ma non è che magari i problemi derivano proprio dal filesystem? io effettivamente uso reiserfs ma non capisco cosa voglia dire quel discorso sullo user id. qualcuno me lo spiega?

    a.

  4. #4
    a me firefox si blocca con alcuni siti flash...boh
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  5. #5
    Hi
    credo che sia un bug del filesistem File System ReiserFS vers. più basse del 3.6!!
    Quindi dovresti aggiornalo!
    Comunque anche a me firefox rompe è instabile!!
    Mi hanno detto che è normale perchè è ancora una versione test essendo la 0.8.

    Bye
    Maurizio

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,572
    ma firefox 0.8 non è una versione test..
    a me sembra un ottimo browser, molto stabile

    cmq uso ext3, almeno sulla Slack
    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da Maurizioo
    Hi
    credo che sia un bug del filesistem File System ReiserFS vers. più basse del 3.6!!
    Quindi dovresti aggiornalo!
    Comunque anche a me firefox rompe è instabile!!
    Mi hanno detto che è normale perchè è ancora una versione test essendo la 0.8.

    Bye
    stavo cercando di reinstallare mepis cambiando filesystem e ora dice che non riesce a scrivere sulla partizione per qualche difetto della stessa... non riesco a controllarne eventuali errori con l'utility dell'installer e ora comincio a bestemmiare in aramaico.

    non so più che ca*** fare: oggi sono proprio nervoso! speravo/credevo di aver trovato la mia distro ideale e in qualche modo mepis lo era: una distribuzione basata su debian, facilmente aggiornabile, con un buon kernel ecc. e invece porca *** mi capitano 'sti casini con firefox e openoffice... i due programmi che uso di più!!!

    firefox non mi aveva mai dato un problema. lo uso da un sacco di tempo, prima firebird e ora volpe, e mai un problema né sotto win né sotto diverse distribuzioni linux. sono disperincazzato!

    oggi pomeriggio ho iniziato a scaricare libranet 2.7, nella speranza che mi permetta di ricompilare il kernel in santa pace (non come knoppix e sorelline minori), e mi è saltata la corrente tre, dico tre, urlo TRE!!! volte!!!

    ora sto usando fedora core 2 e conoscendola ho paura che quando arriverò a 98% del download si bloccherà... (vabbe', qui me le chiamo... )

    giusto per sapere: è possibile aggiornare o cambiare un filesystem senza reinstallare? (curiosità masochistica)

    ora come caspita faccio a recuperare quella maledetta partizione su cui ha brevemente vissuto mepis? riproverò a formattarla... certo, peccato che su fedora non ci sia qtparted e quindi mi tocca capire come fare...

    uff, che giornata di estiercol!!!
    a.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,798
    Molto probabilmente hai abilitato un'opzione relativa
    alla ricerca avanzata durante la digitazione.
    Verifica se è vero:
    menu Modifica --> Preferenze --> Navigator -->
    SmartBrowsing --> Complet. Auto Avanzate -->
    Trova indirizzi corrispondenti mentre si digita.
    Togli il segno di spunta a questa casella.

    Ciao.
    Slack? Smack!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    no, Sergio, purtroppo non dipende da opzioni abilitate. non avevo abilitato nulla di strano e firefox è uno di quei pochi programmi che credo di conoscere quindi credo (spero :quipy: ) di non essere così imbranato da abilitare cose che non controllo...

    inoltre lo stesso mi capitava con il browser di mozilla, appena installato, senza nessuna configurazione personale.

    boh, ora ho eliminato mepis, sono entrato in fedora ho formattato la partizione su cui c'era mepis e ne ho controllato eventuali bad blocks con mkfs. sembra tutto a posto. adesso finisco di scaricare libranet e poi provo a reinstallare mepis al suo posto ma con ext3 e libranet al posto di fedora che per qualche ragione si comporta malissimo (a parte i difetti propri della distribuzione come l'incapacità di leggere filesystem ntfs e mp3, sul mio pc è "bradipesca": ci mette 4 minuti e mezzo per partire!!!).

    a.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,798
    Ti ho indicato quel suggerimento in quanto qualche mese fa,
    si era discusso di quest'argomento relativo a Mozilla.
    Ne uscì che il problema era un'impostazione del browser.

    Ciao.
    Slack? Smack!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.