Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Realtek AC'97 audio

  1. #1

    Realtek AC'97 audio

    salve ho installato la slackware, linux è tutta un altra cosa decisamente, ora pero' in attesa che mi arrivi l'ethernet per potermi collegare con il mio lnx sono in cerca dei driver Realtek AC'97 audio (scheda audio) se sapete dove posso trovarli o qualcuno li ha mi conttati grazie a tutti

  2. #2
    a me la riconosce in automatico!..vai nelle impostazioni del suono e se nn ci sono installate skede audio fallo!te la riconoscerà!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    PeppeLinux sta parlando di Slackware 9.1 non di Suse.

    Per i driver che ti servono aggiorna il kernel alla versione -2.4.26 poi dai modprobe ac97
    apri il file /etc/rc.d/rcmodules ed aggiungi la riga mancancante nella sezione audio , in modo da mantenere la lista ordinata , seguendo la sintassi in uso sul resto del file.
    il nuovo kernel lo trovi nella sezione slackware-current dei vari ftp senza alcuna difficoltà
    -

  4. #4
    mi dispiace x ki ha slack!sarà una buona distro ma nn credo sia per ki si avvicina per la prima volta a linux!meglio una mdk, fedora o suse!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  5. #5

    :-)

    non è la prima volta che sto con linux dato che uso anche altri os, soltanto che non ho mai avuto problemi nel trovare i driver .. invece questi non li trovo ghghgh
    comunque grazie della disponibilità

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da alex86
    mi dispiace x ki ha slack!sarà una buona distro ma nn credo sia per ki si avvicina per la prima volta a linux!meglio una mdk, fedora o suse!
    Alquanto discutibile , ormai con la versione 9.1 slackware ha raggiunto una flessibilità unica -
    Se tieni da conto che il newby installa linux x iniziare il suo uso partendo dal desktop ,ti posso assicurare che l'installazione di Slackware è molto + rapida (poco + di 1 cdrom tutto compreso) ed intuitiva di Mandrakee Suse , l'hotplug x il riconoscimento automatico delle periferiche anche Slackware lo ha inserito già nella precedente versione.
    Non ha l'eleganza di Suse o Mdrake ma ha, ben + inportante una solidità di tutto rispetto.

  7. #7

    esatto ..

    per quanto mi riguarda ho provato anche altre distro, mdk, suse, knoppix e red-hat, volevo provare la slakware, e siccome lo installata su un altro pc avevo appunto il problema dei driver ..

    ciau a tutti !!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.