Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: velocità adsl

velocità adsl

Salve a tutti!
    Io ho alice adsl a 640k.... che significa?? che in teoria dovrei scaricare 640 kilobyte al secondo??? Io al massimo sono arrivato a 120..... mi spiegate...?? ho sentito dire che c'è una differenza tra kilobit e kilobyte.... lo so ho le idee un po confuse... me le chiarite ???
    /*NO COMMENT*/

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Alice 640 vuol dire
    640 kbit/s che corrispondono a (circa) 80 kByte/s

Prova, senza fare altro, questo test
    http://help.virgilio.it/velox/
    (Test Download)
    ciao

Le connessioni vengono offerte dagli Isp esprimendo la velocità in kbits (è convenzionale), ma esistono anke altre unità di misura, come ad es. i kBytes... l'equivalenza fondamentale è la seguente: 1 kBytes=8 kbits, per cui basta che dividi per 8...Basta ke stai attento a non confondere bits con bytes...se no telefoni a telecom e gli fai una scenata.."uè, vado solo a 80...anzikè a 640...vi denuncio!" ahahahah, quindi skerzi a parte come detto da Pieba la 640 dovrebbe andarti circa a 80

ahhhh praticamente come 1 byte= 8 bit giusto???
    /*NO COMMENT*/

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da MaStErYuRi
    ahhhh praticamente come 1 byte= 8 bit giusto???
    non è il rapporto esatto, ma senza dover fare calcoli complicati... usa quella equivalenza, apendo erò che il calcolo sarà "largo"...

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    non è il rapporto esatto, ma senza dover fare calcoli complicati... usa quella equivalenza, apendo erò che il calcolo sarà "largo"...

forse tu ti riferisci ad un'altra cosa (il discorso della portante, forse)...

perché quello è il rapporto giusto!
    Originariamente pronunciato da Sabbu
    L'omo per esser omo ha da puzzà:
    ogni tanto puoi permetterti di essere selvatico, indossare i tuoi confortevoli mutandoni con l'elastico rotto, la tua maglietta con il buco, le tue comodissime ciabatte delle medie con su scritto GOAL.

penso si riferisse al fatto che 1Kbyte non è 1000 bytes ma 1024, da cui deriva che 640kbps non corrispondono a (640/8=) 80Kbytes/s ma a (640/8=80.000bps, 80.000/1024=) 78,125Kbytes/s.

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da Aodh
    forse tu ti riferisci ad un'altra cosa (il discorso della portante, forse)...

perché quello è il rapporto giusto!
    avevo solo quotato male... mi riferivo al fatto che sbrigativamente molti dividono la banda per 8 per avere la banda effettiva in KByte/s
    e in questo caso bisogna comunque essere consci che il calcolo è approssimato per eccesso...

sai quanti ho sentito che si lamentavano perchè andavano a "soli" 77k/s e non a 80k/s......

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    avevo solo quotato male... mi riferivo al fatto che sbrigativamente molti dividono la banda per 8 per avere la banda effettiva in KByte/s
    e in questo caso bisogna comunque essere consci che il calcolo è approssimato per eccesso...

sai quanti ho sentito che si lamentavano perchè andavano a "soli" 77k/s e non a 80k/s......

lol :bubu:

Permessi di invio