Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Tastiera non parte (Slack), aiutatemi plz

    'Notte

    Mi si presenta un stranissimo problema mai riscontrato prima. Premetto che uso la Slack9.1 da un po' e durante il mio lungo percorso di studio ho dovuto formattare qualche volta (la maggior parte delle volte per kernel in panico), ma cmq andava sempre tutto liscio. Fino ad oggi sullo stesso HD avevo anche Winzozz, percio' usavo dual boot.
    Cmq, stasera ho deciso di levarlo visto la sua totale inutilita' per le mie esigenze, per cui ho formattato completamente HD e ho installando solamente la Slack9.1.
    L'installazione e' filata liscia come al solito, se non che dopo il riavvio, quando arriva alla scermata del login testuale la tastiera non risponde piu' a nessun comando, praticamente e' come se fosse spenta (pero' funge durante il caricamento). Il che, come potete capire, mi impedisce di fare qualsiasi cosa, non posso manca loggarmi.
    Non so veramente che fare, ora sono con Knoppix Live, ho fatto bene a scaricarla prima di liberarmi di Windows.

    Ma cosa potrebbe essere? Stasera ho provato a rienstallare la Slack almeno 5 o 6 volte cambiando ogni volta i vari parametri, ma niente, la tastiera non funziona.

    Spero che mi sappiate aiutare.
    If it looks like computer graphics, it is not good computer graphics.

    http://www.CGReality.com

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    2,722
    A me succede se uso il kernel bareacpi.i presente nei CD della Slakcware 9.1.

    Presumo sia un errore nel kernel, prova a sostiturlo.
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

  3. #3
    Boh, quando mi chiede il kernel da usare io faccio sempre Skip, cioe' uso quello di default.
    La cosa strana è che faccio sempre lo stesso procedimento che facevo prima, l'unica cosa cambiata è Winzozz assente.

    Ora provo a rienstallare la Slack mettendo alla scelta del kernel qualcosa di diverso, se non va neanche in quel caso mi tocca reinstallare Win.
    If it looks like computer graphics, it is not good computer graphics.

    http://www.CGReality.com

  4. #4
    A me stux e slax entrambe basate su slackware non riconoscono il mouse, il più semplice e standard che esista

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,798
    Originariamente inviato da Gondor
    A me succede se uso il kernel bareacpi.i presente nei CD della Slakcware 9.1.

    Presumo sia un errore nel kernel, prova a sostiturlo.
    Non credo, utilizzo questo su due macchine senza problemi.

    @Dias: magari prova a dirci che tipo e modello di tastiera
    stai utilizzando, che tipo di installazione/configurazione
    hai fatto, potremo aiutarti. Utilizzando Knoppix, accedi alla
    partizione della slack e leggiti i file di log in /var (message, debug, syslog) e vedi se viene segnalato qualche
    cosa riguardo la tua tastiera.

    ciao.
    Slack? Smack!

  6. #6
    Ho provato a cambiare kernel con uno a caso, non si e' piu' avviato niente perche' il kernel e' andato in panico. :master:

    Cmq la tastiera e' una normalissima Trust che andava benissimo in tutte le precedenti installazioni della stessa distro (ovvero Slack 9.1) finche' sul hd c'avevo anche WinXP. Ho provato a reinstallare quest'ultimo e poi la Slack, niente da fare ormai.

    I file di log me li fa aprire perche' non ho i permessi, come faccio?

    Grazie ancora
    If it looks like computer graphics, it is not good computer graphics.

    http://www.CGReality.com

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,798
    per i file di log devi essere root.

    Per normalissima, intendi PS/2 non USB vero?
    Slack? Smack!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    quando si reinstalla è buona norma tenersi copia dei principali files di configurazione..(almeno io lo faccio..) xf86config,fstab,lilo.conf,.config del kernel, moduli che vengono caricati...
    francesco

  9. #9
    Si, la tastiera e' una PS/2. Ho provato a collegarne un'altra, ma non funge neanche quella. Ma che storia e'?
    Funge durante il caricamento dell'OS, nel senso che posso digitare o stoppare il processo, ma evidentemente c'e' qualche operazione prima del login che me la disattiva.

    I vari file log non mi sembra che presentino delle anomalie, cmq ora vedo se riesco a postarli qui.
    If it looks like computer graphics, it is not good computer graphics.

    http://www.CGReality.com

  10. #10
    Hai provato, tramite Knoppix, a sistemare il XF86.config della Slack, per quanto riguarda la righe relative alla tastiera?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.