Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
  1. #1

    home page lato uomo e lato donna

    Salve a tutti, cosa ne pensate dell'idea di fornire 2 home page (selezionabili dall'utente che accede al sito) che consentono di accedere ad una home page strutturata per un pubblico femminile o ad una strutturata per un pubblico maschile? Quindi in una verrebbero presentati argomenti di maggior interesse per la donna (nel caso del mio sito, incentrato sul fitness, potrebbero essere articoli sulla cellulite, o sullo sport in gravidanza ecc.) e nella versione "lato uomo" articoli ad. esempio sul body building, ecc. Ovviamente anche l'adv verrebbe inserito rispettando queste regole, con l'obiettivo di massimizzarne i risultati. Naturalmente la home d'apertura resterebbe quella tradizionale (per chi non sa/non vuole scegliere fra le due versioni).

  2. #2
    Credo possa essere un'ottima idea.
    Vista, ovviamente, dal punto di vista dell'utente, come femminuccia mi sentirei meno a disagio a leggere e lasciare messaggi in spazi solo femminili, e credo sinceramente che possa essere così anche per i maschietti.

    Non solo; ma la visita "all'altra parte" potrebbe divenire per il maschietto, che cioè entra sbirciando nell'angolo femminile (e viceversa), molto più stimolante.

    Io proverei.


  3. #3
    L'idea potrebbe interessare il visitatore, ma penso ti metterebbe in crisi.
    Intanto perchè il 90% degli uomini andrebbe a curiosare nella "stanza femminile". Poi, a parte qualche cosa che riguarda ed interessa poche donne, non trovo molte differenze. E tutti gli articoli, la maggior parte, di interesse comune? Senza dubbio creare due sezioni "per soli uomini" e "per sole donne" messe in evidenza sulla home sarebbero + interessanti.
    Però ci si può discutere.



  4. #4
    Originariamente inviato da frateralph
    E tutti gli articoli, la maggior parte, di interesse comune?
    quelli non solo resterebbero, poichè a "mutare" è soltanto l'aspetto delle rispettive home page (lato uomo e lato donna) ma poi è da considerare che "in apertura" viene proposta una home comune, sta poi all'utente scegliere se vuole passare a quella "sessista". Ovviamente non escludo che in futuro, se la prova dovesse dare buoni frutti, possano sorgere aree dedicate (come quella in che sto sviluppando sul fitness in gravidanza) ma l'accesso anche a queste aree sarà semplice per entrambi.

  5. #5
    A me personalmente sembra un'ottima idea, senz'altro un esperimento da fare. Si è parlato sempre dell'importanza di targhettizzare gli utenti e questa tua idea sebra proprio adatta allo scopo.
    Quello che mi confonde è che modalità di controllo utilizzare dal lato statistico per valutare l'impatto di questo cambiamento al sito;

  6. #6
    Originariamente inviato da E.L.

    Quello che mi confonde è che modalità di controllo utilizzare dal lato statistico per valutare l'impatto di questo cambiamento al sito;
    basta valutare il numero di click dalla home verso le aree "sesso-specifiche", il numero di clik fatti da un'area all'altra senza passare dalla home (per valutare l'impatto della curiosità di sbirciare) e la % di click sull'adv che sto cercando di targettizzare nei limiti del possibile.
    Intanto ci sto lavorando, l'area per le donne è pronta al 90% al 20% quella per gli uomini. Entro sera dovrei aver terminato.
    Ovviamente il massimo sarebbe poter valutare se l'utente è uomo o donna e dirottarlo in automatico verso la home predisposta, e nei casi incerti dirottarlo verso quella neutra. La teoria del "come fare" l'ho già studiata, se vedrò un buon riscontro potrò parlare con un programmatore per ilmplementare il tutto.

  7. #7
    Con le ultime novità dovrai considerare un'area anche per i transessuali



  8. #8
    ok, il dado è tratto! Ho realizzato le aree. Chi volesse vederle trova i link a fondo pagina del sito in firma (quello sul fitness). Ovviamente vi terrò informati dei risultati. Sono graditi consigli da chi andrà a vedere il lavoro, soprattutto sulla giusta collocazione spaziale dei link che, per ora, sono a fondo pagina. Se dovesse rivelarsi una buona intuizione inserirò un cookie che, successivamente alla visualizzazione di una o dell'altra sezione faccia automaticamente visualizzare quella quando uno clicca su "home". Ripeto vi terrl aggiornati appena sarà trascorso sufficientemente tempo per trarre delle conclusioni

  9. #9
    PiccoloElfo, ottima idea. Farò anche io una prova su un mio sito che si presta tranquillamente a percorsi distinti uomo/donna e poi confrontiamo i risultati.

    Credo però ci sia bisogno di un paio di mesi almeno, sei d'accordo?

  10. #10
    Originariamente inviato da Shiftzero

    Credo però ci sia bisogno di un paio di mesi almeno, sei d'accordo?
    si credo anche io! Molto importante sarebbe anche lo sviluppo automatico di un sistema che "riconosce" se l'utente è uomo o donna e lo reindirizza in automatico nella versione apposita e, quando nn riesce a determinarlo lo manda in quella neutra.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.