Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

http 403.9: troppi utenti connessi...

Ciao a tutti, uno dei miei siti funziona abbastanza bene e ha costantemente più di 20 persone collegate contemporaneamente (non me ne voglio vantare, c'è un problema...), però verso le 14-15 si attaccano gli americani (è un .com) e in quel momento il sito è perennemente fermo per i troppi utenti connessi...

Io utilizzo un database access e in quasi ogni pagina apro una connessione e poi la richiudo, mantenendo le connessioni al db aperte solo quando ce n'è bisogno.

Secondo voi com'è meglio fare?
    C'è chi mi dice che è meglio aprire una connessione all'inizio e tenerla sempre aperta, in modo da non doverla stare a chiudere e riaprire ogni volta, dato che l'apertura della stessa porta via moltissime risorse del server, altri invece dicono che non va bene e conviene fare come ho fatto io, cioè aprire e chiudere subito le connessioni.

Fatto sta che ho il sito in palla ogni giorno dalle 14 alle 15, e il proprietario in caso estremo vorrebbe rifarlo in php e mysql...

Secondo voi cosa potrei fare?
    Il db access veramente crolla per più di 25-30 utenti connessi contemporaneamente?

Avevo pensato anche a fare un db mysql al posto di quello attuale in access, ma il provider del sito non permette di usare db mysql con server microsoft...

HELP!!!

C'è chi mi dice che è meglio aprire una connessione all'inizio e tenerla sempre aperta
    Assolutamente no.

Il db access veramente crolla per più di 25-30 utenti connessi contemporaneamente?
    Da 30 a 40, ma non utenti connessi, bensì connessioni contemporanee al db.

A mio avviso ti conviene rivedere ulterormente il db.
    Conosco siti che facevano miglaia di accessi al giorno senza problemi anche con Access, o meglio, non quelli legati alle connessioni.

Rivedi le pagine che richiedono maggiori elaborazioni eventualmente usando delle cache di dati o array per salvare i record in memoria e chiudere la connessione al più presto.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    La soluzione che hai scelto finora è la migliore.
    Access non è un db professionale con tutto ciò che questo comporta.
    Con MySQL il problema di quel numero di accessi contemporanei non l'avresti.
    La cosa più indolore è cambiare provider e poi db.

Roby

Originariamente inviato da weppos
    Da 30 a 40, ma non utenti connessi, bensì connessioni contemporanee al db.
    In teoria, in pratica, secondo i maggiori guru dell'ASP, questo numero scende a 16.

Permessi di invio