Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [java] Thread e ritorno valore...

    Ciao, è possibile che un thread mi ritorni un valore?
    Faccio un esempio:
    un thread scrive un valore in una variabile, un altro thread più tardi deve leggerla e ritornarmi il valore... come si fa?
    Grazie
    Rino

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    Per variabile ovviamente intendi un oggetto, in questo caso è necessario dare il riferimento all'oggetto ad entrambi i Thread che devono accedere a quell'oggetto, ad esempio creando una classe che estende Thread a cui puoi passare il riferimento all'oggetto; oppure puoi dichiarare un campo static nella classe, cosi quel campo sarà condiviso da tutti i thread istanza di quella classe.

  3. #3
    Non sono molto esperto, quindi devo ammettere che non ho capito molto...
    Vorrei sapere se è possibile che un thread ritorni un valore come una normale funzione. Io ho un thread che mi legge un risultato (stringa), che poi deve essere mandato al main per essere elaborato. Si può fare o devo perforza creare un oggetto esterno e passargli i dati in modo che siano condivisibili sia dalla classe thread che da quella col main?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    Un thread non ritorna nulla, ciò che ritorna qlcosa sono solo i metodi di una classe; il thread puo semplicemente modificare una variabile, quindi devi seguire la seconda strada che hai indicato.

  5. #5
    ok grazie...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.