Ciao a tutti
Qualcuna sa come posso sapere le dimensioni di una immagine caricata esternamente...devo ridimensionarla ma non voglio lavorare sull'_xscale e _yscale...mi servirebbe sapere _width e height
Ciao a tutti
Qualcuna sa come posso sapere le dimensioni di una immagine caricata esternamente...devo ridimensionarla ma non voglio lavorare sull'_xscale e _yscale...mi servirebbe sapere _width e height
Proximus sta arrivando...
Una volta che l'hai caricata dentro un movieclip, basta ricavare _width ed _height di quest'ultimo.
Es. se hai usato mc.loadMovie("img.jpg"), ti basterà usare mc._width e mc._height (chiaramente dopo che l'immagine è stata caricata)
Avevo già fatto così ma mi da 0;0 comunque...Anche io ero Convinto che fuzionasse ma...nada...
Proximus sta arrivando...
O sbagli movieclip target, o non lo fai DOPO che l'immagine è stata caricata.
Io ho fatto una prova xke' avevo lo stesso problema... pero' come faccio a sapere quando ha finito di caricare?
Ecco il codice:
Ma non si verifica mai l'evento "onLoad"!!!codice:mc.onLoad = function(success){ trace("Caricata"); } mc.loadMovie("image.jpg");
Come faccio?
Fusion
o usi onData come dice 7vite, o fai un controllo sui bytes totali e quelli caricati, in tal modo puoi anche creare un preload per l'immagine :bubu:
TNX... ho fatto già un controllo sui Bytes... cmq adesso modifico con onData perchè nn mi serve sapere i dati caricati visto che il movie gira in locale :gren:
grazieee milleees
Fusion