Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema con il floppy disk

Mi porto dietro da diverso tempo un problema che si verifica sul mio computer con S.O. Windows XP PRO.
    All'accensione del computer, nella fase di caricamento, si accende per ben due volte il led del lettore di F.D.
    Si presume faccia una verifica del floppy disk che in altri computer non si verifica.
    Cosa fare per eliminare tale inconveniente?
    Ringrazio quanti mi possano aiutare, con la preghiera di essere semplici ed intuitivi nella spiegazione, visto che non sono molto esperto in informatica.

Mi auguro che qualcuno risponda.

Utente di HTML.it L'avatar di makuro
    molto probabilmente hai settato il boot da floppy all'avvio, cos' il so cerca un'immagine valida da far partire. Dal bios semplicemente leva il boot da floppy e magari anche una voce tipo "check floppy disk" all'avvio...

Ciao,
    Roberot
    Desine fata deum flecti sperare precando.

PER MAKURO
    Ho seguito il tuo suggerimento: sono entrato nel Bios e ho variato la voce VERIFICA DEL FLOPPY da ABILITATA a DISABILITATA, ma l'inconveniente permane. Non sono, invece, riuscito a trovare alcuna voce "check floppy disk" all'avvio.
    Se hai qualche altro suggerimento da darmi te ne sarei grato.
    Ovviamente non ritenendomi bravo in materia, cerco sempre di evitare di fare prove nel Bios onde incasinare di più le cose, salvo che non mi si diano istruzioni dettagliate come hai fatto tu.
    Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità. CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    Originariamente inviato da makuro
    "check floppy disk" all'avvio...
    credo che con questa frase makuro intendesse dire che NEL BIOS va deselezionata la voce "ckeck floppy disk at startup" ovvero in italiano "verifica del floppy all'avvio" cioè esattamente quello che hai fatto tu.

Credo inoltre, da quel che dici, che l'avvio del SO da floppy non l'hai ancora disabilitato.