Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: disdetta alice

Utente di HTML.it

disdetta alice

salve raga ho disdetto alice piu o meno a fine aprile e una settimana dopo ho richiesto tiscali adsl ma nonostante abbia fatto tutto in regola ancora la portante di alice e attiva e posso collegarmi... non è che mi fanno pagare anche questo mese che mi hanno "regalato"? dopo di tutto io ho mandanto la raccomandata e fino a qualche settimana fa la adsl era in cessazione.... mo che faccio?

Si, pagherai fino alla data in cui riuscirai a navigare con Alice.

Utente di HTML.it
    non dire sciokkezze mems..se hai fatto regolare disdetta nn devi preoccuparti di nulla..non pagherai +..se dovessero mandarti una bolletta allora la puoi tranquillam contestare..la portante è un loro dovere togliertela soprattutto se vuoi abbonarti con un altro operatore

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da birindello
    non dire sciokkezze mems..se hai fatto regolare disdetta nn devi preoccuparti di nulla..non pagherai +..se dovessero mandarti una bolletta allora la puoi tranquillam contestare..la portante è un loro dovere togliertela soprattutto se vuoi abbonarti con un altro operatore
    Tecnicamente e' cosi, pure se la "conseguenza" non e' cosi' scontata come credi. Nel momento in cui usufruisci di un bene "coscientemente" tacitamente ne sottoscrivi l'utilizzo e quindi il pagamento. Ad esempio se Telecom Italia ti attiva un servizio non richiesto e tu invece di disdirlo immediatamente, diffidando Telecom Italia, ti metti a utilizzarlo e poi pretendi di non pagarne il canone, in un eventuale giudizio potresti essere "condannato" a pagarlo. Allo stesso modo per l'ADSL: se chiedi la disattivazione (in particolar modo se non lo fai attraverso canali ufficiali) e poi continui ad utilizzarla potresti essere costretto a pagare il canone fino alla disattivazione. Quello che consiglio e' di inviare SEMPRE una RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO ove si intima un termine per la disattivazione della portante, e SOLO SUCCESSIVAMENTE a questa data continuare ad utilizzare (eventualmente) il servizio, perche' si e' impossibilitati fisicamente a poter installare un'altra ADSL prima che disattivino la loro portante.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it L'avatar di KaNaPa
    Originariamente inviato da ARCTiC
    Tecnicamente e' cosi, pure se la "conseguenza" non e' cosi' scontata come credi. Nel momento in cui usufruisci di un bene "coscientemente" tacitamente ne sottoscrivi l'utilizzo e quindi il pagamento. Ad esempio se Telecom Italia ti attiva un servizio non richiesto e tu invece di disdirlo immediatamente, diffidando Telecom Italia, ti metti a utilizzarlo e poi pretendi di non pagarne il canone, in un eventuale giudizio potresti essere "condannato" a pagarlo. Allo stesso modo per l'ADSL: se chiedi la disattivazione (in particolar modo se non lo fai attraverso canali ufficiali) e poi continui ad utilizzarla potresti essere costretto a pagare il canone fino alla disattivazione. Quello che consiglio e' di inviare SEMPRE una RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO ove si intima un termine per la disattivazione della portante, e SOLO SUCCESSIVAMENTE a questa data continuare ad utilizzare (eventualmente) il servizio, perche' si e' impossibilitati fisicamente a poter installare un'altra ADSL prima che disattivino la loro portante.
    Quoto tutto (sorry) e sottoscrivo in pieno.

A me era capitata la stessa cosa con tin.it, disdetta con ricevuta di ritorno tre mesi prima della scadenza del contratto (tanto per andare sul sicuro). Poi ho staccato tutto il giorno in cui doveva scadere l'abbo. Dopo qualche giorno ho provato e c'era ancora la portante e l'abbo era attivo. Telefonato all'803380 per dire chiaramente che avevo disdetto etc etc, ma non mi hanno staccato la portante, allora ho navigato per altri due mesi a spese loro (mi serviva adsl per lavoro). Arrivata la bolletta col canone dei due mesi in più, telefonato, contestato, dopo qualche giorno mi è arrivata la nota di accredito (lo storno della bolletta insomma).
    Quindi se fai le cose fatte bene (disdetta con raccomandata con ricevuta di ritorno, nei tempi prestabiliti, tieni tutta la documentazione e nota delle telefonate per sollecitare la disdetta) è tutto un problema loro e non tuo se non ti staccano la portante! :quote:
    "Se due persone fumano sotto ad un cartello con su scritto "Vietato Fumare" gli si ordina di smettere e gli si fa la multa; se trenta persone fumano sotto allo stesso cartello li si invita ad andare a fumare altrove. Se trecento persone fumano, si toglie il cartello" W. Churchill

Permessi di invio