Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

AIUTO! Come costruire una pagina gestibile dal cliente!!!

Ciao a tutti! Ho bisogno di un supporto urgente: sto costruendo un sito su commissione e devo creare una pagina news gestibile dal committente. Come posso fare? Il sito è in html e lo sto costruendo con Dreamweaver.

Potete anche rispondermi a: j.puglielli@shoutmagazine.net

Grazie mille!!!

con solo html la vedo difficile... forse puoi fare qualcosa in javascript ma non penso sia una buona soluzione

Dovrai usare linguaggi server: asp, php...

Se per ogni sbaglio avessi 1000 Lire che vecchiaia che passerei! [Non è tempo per noi - Ligabue]
    Strade?! Dove andiamo noi non ci servono.....strade!

Puoi insegnare al tuo cliente come aggiornare la pagina e caricarla sul serve FTP, questo è possibile solo se il tuo cliente ha buona dimestichezza con il mezzo informatico.

Se vuoi invece una soluzione semplice, gestibile via broser non c' è altra soluzione che utilizzare linguaggi dinamici (PHP), ma a quanto mi sembra di capire non li hai mai utilizzati: sono lunghi e difficili da imparare, mettersi li a studiarseli e a metterli in pratica conviene solo se poi sai di doverli utilizzare spesso.

Visto che stai facendo il sito con DW Potresti provare con MM Contribute, serve proprio per permettere la modifica di contenuti in html senza toccare il codice...ovviamente il tuo cliente dovrebbe impararsi questo programma (è abbastanza semplice). Dai un'occhiata al sito macromedia, magari scaricati la versione trial e vedi se fa al caso tuo. Buon divertimento!

Grazie mille per le risposte... però purtroppo io non conosco quei linguaggi
    c'è qcn di voi che è in grado di aiutarmi? non so, un sito dove posso scaricare qcs che poi posso modificare... aiutoooooooooo

dipende su che server stai.

Per poter modificare qualcosa devi prima imparare.... io ti consiglio di cimentarti sul PHP che è multipiattaforma e open-source.
    Guarda nella sezione html-php e scaricati qualche guida livello base per iniziare.......guarda che cmq non è una passeggiata, per poter realizzare lavori completi e funzionanti ti serve parecchio tempo e pazienza.

Permessi di invio